Cronaca
Maradona: il murale a Napoli riaprirà?
Il murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli, un simbolo identitario amato da migliaia di turisti e tifosi, è attualmente chiuso al pubblico. La protesta del proprietario dell’area, che ha sbarrato l’accesso dopo il sequestro di alcuni carretti e esercizi commerciali da parte della Polizia Municipale, ha portato il Comune di Napoli a cercare una soluzione.
“Stiamo lavorando sulla soluzione tecnica, una soluzione non semplice perché è un fenomeno nato spontaneamente, con grande passione da parte di tutti, ma che non era mai stato regolarizzato”, ha spiegato il sindaco Gaetano Manfredi.
Un incontro tra gli esercenti, i proprietari dell’area e il Comune è previsto per sbloccare la situazione e restituire ai cittadini e ai visitatori uno dei luoghi più iconici del capoluogo campano. “Tutti gli uffici comunali sono impegnati per trovare il percorso più rapido per regolarizzare quanto necessario”, ha aggiunto Manfredi, “c’è massima disponibilità da parte nostra e anche dei promotori del murale, dobbiamo solo trovare la strada giusta e veloce per sistemare tutto”.
Fonte
