Cronaca
Lo Stabia City vince in trasferta
La regione Campania è stata teatro di una partita emozionante, con lo Stabia City di mister Rosario Manzi che si è imposto sul difficile campo del Napoli Nord con un risultato finale di 2-0. Le reti sono state segnate da Farriciello, alla sua decima rete in 6 giornate di campionato, e da Rosanova, giovane nato nel 2008 alla sua prima rete tra i grandi.
La partita è stata intensa e giocata su buoni ritmi da parte di entrambe le formazioni. Farriciello ha sbloccato il match con un penalty dopo una grande azione di Marciano. I ragazzi di Manzi sono stati bravi a difendere il vantaggio nonostante alcuni tentativi dei padroni di casa.
La ripresa è stata carica di emozioni, con tre espulsioni, due per i locali e una per gli ospiti, che hanno trasformato una partita tattica in una partita apertissima con tanti spazi per entrambe le squadre. Lo Stabia City ha avuto più di un’occasione per trovare il raddoppio, ma il portiere avversario e la sfortuna si sono opposti più volte. Il Napoli Nord, nonostante la doppia inferiorità numerica, ha sfiorato il pari a 5 minuti dalla fine, colpendo una clamorosa traversa. Ma al 93esimo minuto, Rosanova ha trovato il 2-0 definitivo in contropiede.
Questo risultato è stato possibile grazie alla determinazione e alla strategia degli stabiesi, che hanno saputo sfruttare gli errori avversari e trovare le giuste soluzioni per vincere la partita. Il Napoli Nord, invece, ha dovuto fare i conti con le espulsioni e la mancanza di luck, che gli hanno impedito di ottenere un risultato più favorevole.
Fonte
