Seguici sui Social

Cronaca

Litigi in famiglia, minacce alla polizia: 58enne finisce in cella

Pubblicato

il

Litigi in famiglia, minacce alla polizia: 58enne finisce in cella

notiziedibenevento #arresto #litedomestica: la serata di lunedì a Benevento è stata segnata da una violenza inquietante. Un uomo di 58 anni è stato arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale dopo una lite con la moglie, lasciando la città in stato di allarme.

La notte di lunedì è stata funestata da una violenta lite domestica che ha visto protagonisti un uomo di 58 anni e la sua moglie, nella loro abitazione beneventana. La situazione è precipitata quando l’uomo, “in evidente stato di alterazione”, ha impugnato un coltello da cucina di 22 centimetri, minacciando di utilizzarlo contro la moglie e i poliziotti intervenuti. “Avrebbe urlato frasi di minaccia sia contro la moglie sia contro i poliziotti, dichiarando che avrebbe accoltellato chiunque si fosse avvicinato”: una scena dai contorni inquietanti, che ha richiesto una pronta e delicata gestione da parte delle forze dell’ordine.

L’intervento della Squadra Volante è stato tempestivo e professionale, con gli agenti che hanno messo in sicurezza la donna e intrapreso una trattativa a distanza con l’uomo, cercando di calmarlo e convincerlo a deporre l’arma. Dopo una lunga e tesissima trattativa, durante la quale “il 58enne ha anche scagliato una sedia in direzione degli agenti, fortunatamente senza colpirli”, l’uomo è stato finalmente bloccato e condotto in Questura, dove è stato formalmente arrestato.

Il caso desta preoccupazione per la violenza e l’aggressività dimostrate dall’uomo, e solleva interrogativi sulla gestione delle situazioni di crisi familiare e sulla prevenzione della violenza domestica. La comunità beneventana si interroga sulle possibili cause di un simile episodio e sulla necessità di una maggiore attenzione verso le situazioni di fragilità familiare.

L’uomo, attualmente ristretto nel carcere di Benevento in attesa dell’udienza di convalida, dovrà rispondere delle gravi accuse di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. La città di Benevento, intanto, si stringe intorno alla famiglia coinvolta, auspicando che simili episodi non si ripetano in futuro.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]