Napoli è stata teatro di un’inseguimento tra i vicoli dei Ponti Rossi, che ha portato all’arresto di un 26enne algerino. L’uomo è stato bloccato dopo una breve corsa, pochi minuti dopo aver commesso una rapina in un appartamento della zona. La Polizia di Stato ha agito prontamente, grazie a una segnalazione arrivata alla Sala Operativa, e ha potuto catturare il fuggitivo.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti rapidamente e, una volta sul posto, hanno notato un uomo che correva dietro al sospettato, indicandolo come l’autore della rapina. Senza esitare, si sono messi all’inseguimento e, dopo pochi metri, sono riusciti a bloccare il fuggitivo. Il 26enne, poco prima, si era introdotto in un appartamento e aveva rubato un portafogli, spingendo a terra il proprietario che lo aveva scoperto.
Le indagini hanno permesso di scoprire che lo stesso uomo si era già introdotto nello stesso appartamento nei giorni precedenti, portando via un altro portafogli. Il giovane è stato quindi arrestato per rapina impropria e denunciato a piede libero per il precedente episodio di furto. L’arresto è stato eseguito dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli, che hanno dimostrato prontezza e efficienza nell’azione.
Fonte
Tentato furto a Napoli: aggressione agli agenti della polizia Napoli – Nella mattinata di ieri, un cittadino marocchino di 31 anni è stato arrestato per tentato furto e aggressione nei confronti delle forze dell’ordine. L’evento si è verificato in via Rimini, dove il giovane, già noto alle autorità, ha ingaggiato una violenta resistenza durante un…
Napoli: Nuovi Domiciliari per Angelo Michelini Dopo Blitz dei Ladri d'Appartamento Angelo Michelini, già detenuto in custodia cautelare per un’operazione che ha smantellato una rete di ladri d’appartamento, ha ottenuto nuovamente gli arresti domiciliari. La decisione è stata presa dal Tribunale del Riesame di Napoli dopo un complesso percorso giudiziario. Michelini era stato arrestato il…
Napoli – Aggiornamento sul Caso del Piccolo Paziente in Attesa di Trapianto di Cuore Napoli – Il piccolo paziente sottoposto a un trapianto di cuore lo scorso dicembre rimarrà nella lista d'attesa per un nuovo intervento. La decisione è stata comunicata oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, giungendo al termine di un intenso…