Cronaca
Ladro algerino dei Ponti Rossi fermato a Napoli
Napoli è stata teatro di un’inseguimento tra i vicoli dei Ponti Rossi, che ha portato all’arresto di un 26enne algerino. L’uomo è stato bloccato dopo una breve corsa, pochi minuti dopo aver commesso una rapina in un appartamento della zona. La Polizia di Stato ha agito prontamente, grazie a una segnalazione arrivata alla Sala Operativa, e ha potuto catturare il fuggitivo.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti rapidamente e, una volta sul posto, hanno notato un uomo che correva dietro al sospettato, indicandolo come l’autore della rapina. Senza esitare, si sono messi all’inseguimento e, dopo pochi metri, sono riusciti a bloccare il fuggitivo. Il 26enne, poco prima, si era introdotto in un appartamento e aveva rubato un portafogli, spingendo a terra il proprietario che lo aveva scoperto.
Le indagini hanno permesso di scoprire che lo stesso uomo si era già introdotto nello stesso appartamento nei giorni precedenti, portando via un altro portafogli. Il giovane è stato quindi arrestato per rapina impropria e denunciato a piede libero per il precedente episodio di furto. L’arresto è stato eseguito dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli, che hanno dimostrato prontezza e efficienza nell’azione.
Fonte
