La Union Gas e Luce Neapolis Marathon è partita con grande energia questa mattina alle 8 da piazza del Plebiscito a Napoli. La partenza è stata potentissima, con uno sciame di runner che ha impiegato ben nove minuti per dissolversi completamente. I partecipanti si sono impegnati su tre distanze diverse: 42 km, 21 km e 11 km non competitiva.
La maratona ha visto un aumento significativo di partecipanti rispetto alle edizioni precedenti, con 1400 atleti al via, il doppio rispetto alle precedenti edizioni che contavano 700 partecipanti. Secondo Rocco Cilla, coordinatore dei pacers, questo evento è in costante crescita grazie al grande impegno e alla forte motivazione dell’organizzazione.
Tra i partecipanti alla gara c’è anche il conduttore televisivo napoletano Massimiliano Ossini, che difende i colori della Searun. La partecipazione di atleti e personaggi noti è un ulteriore segno della popolarità e del successo di questo evento sportivo. La maratona è diventata un appuntamento importante per la città di Napoli, e la sua crescita costante è un segno della passione e dell’impegno degli organizzatori e dei partecipanti.
Fonte
I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli, riguardante un quarantenne napoletano già noto alle forze di polizia. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, l'indagato è gravemente indiziato di una tentata truffa aggravata in concorso, avvenuta lo scorso mese…
Trovata lama da taglierino in una scuola di Secondigliano: scatta l'allerta Napoli - Un episodio allarmante si è verificato all'interno dell'istituto comprensivo Savio-Alfieri di Secondigliano, nella periferia nord di Napoli. Venerdì scorso, una dirigente scolastica ha contattato i carabinieri dopo aver scoperto che un alunno di tredici anni era in possesso di un oggetto potenzialmente…
Processo concluso per la morte di Salvatore Giordano, 14 anni, colpito da calcinacci a Napoli La Corte di Cassazione ha emesso la sua ultima decisione riguardo alla morte di Salvatore Giordano, il quattordicenne deceduto a causa di un incidente avvenuto nella Galleria Umberto I di Napoli. Il tragico evento risale al 5 luglio 2014, quando…