Seguici sui Social

Cronaca

Juve Stabia vince di nuovo, Avellino ko

Pubblicato

il

Juve Stabia vince di nuovo, Avellino ko

La Juve Stabia continua a correre e si prende il derby con l’Avellino, imponendosi con un secco 2-0 al “Romeo Menti”. Una vittoria meritata, costruita con gioco, compattezza e personalità, contro un avversario che arrivava da sei risultati utili consecutivi e che ha trovato nella solidità stabiese un muro invalicabile.

La squadra di Ignazio Abate conferma il suo ottimo momento e conquista il secondo successo casalingo di fila, dimostrando di avere ancora ampi margini di crescita. La Juve Stabia vince di squadra, con quella coralità che ormai è il marchio di fabbrica del tecnico ex Milan Primavera. I gialloblù sbloccano il derby al 39’ con un gol di Mosti, sugli sviluppi di un corner di Maistro, e raddoppiano dopo appena tre minuti con Bellich, che ribadisce in rete dopo una uscita incerta del portiere biancoverde.

Nella ripresa, l’Avellino prova a cambiare volto con un assetto più offensivo, ma sono ancora i padroni di casa a sfiorare il tris, con Varnier che svetta di testa su corner, ma Crespi salva sulla linea evitando il 3-0. A fine gara, mister Abate elogia il gruppo, ma non si accontenta, sottolineando che la squadra è solo al 70% del suo potenziale. “Abbiamo affrontato la partita con l’atteggiamento giusto”, ha spiegato. “All’inizio eravamo un po’ contratti, ma abbiamo concesso pochissimo e siamo riusciti a sbloccarla su palla inattiva”.

Il tecnico riconosce il valore dell’avversario, ma sottolinea la compattezza dei suoi: “L’Avellino è una squadra esperta, che sa stare dentro la partita. Ma i miei ragazzi hanno combattuto con le unghie e con i denti, senza mai perdere equilibrio. Centralmente non abbiamo sofferto e siamo sempre rimasti in controllo”. La Juve Stabia dà la sensazione di essere solo al 70-75% del proprio potenziale, come ammette lo stesso Abate, e la solidità difensiva, l’organizzazione tattica e la varietà di soluzioni offensive fanno della squadra stabiese una delle realtà più interessanti del girone.

“Chi ha giocato meno ha risposto alla grande”, ha aggiunto Abate. “Tutti hanno dato il massimo, e questo è lo spirito che voglio. Siamo contenti di aver regalato una gioia ai nostri tifosi in una partita così sentita. Ora testa bassa e si continua a lavorare”. La Juve Stabia, oltre al risultato, conquista la fiducia di un pubblico che torna a sognare, e se davvero, come dice il tecnico, questa squadra è solo al 70% delle sue possibilità, allora il campionato può ancora riservare grandi sorprese ai tifosi gialloblù.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]