La Juve Stabia continua a correre e si prende il derby con l’Avellino, imponendosi con un secco 2-0 al “Romeo Menti”. Una vittoria meritata, costruita con gioco, compattezza e personalità, contro un avversario che arrivava da sei risultati utili consecutivi e che ha trovato nella solidità stabiese un muro invalicabile.
La squadra di Ignazio Abate conferma il suo ottimo momento e conquista il secondo successo casalingo di fila, dimostrando di avere ancora ampi margini di crescita. La Juve Stabia vince di squadra, con quella coralità che ormai è il marchio di fabbrica del tecnico ex Milan Primavera. I gialloblù sbloccano il derby al 39’ con un gol di Mosti, sugli sviluppi di un corner di Maistro, e raddoppiano dopo appena tre minuti con Bellich, che ribadisce in rete dopo una uscita incerta del portiere biancoverde.
Nella ripresa, l’Avellino prova a cambiare volto con un assetto più offensivo, ma sono ancora i padroni di casa a sfiorare il tris, con Varnier che svetta di testa su corner, ma Crespi salva sulla linea evitando il 3-0. A fine gara, mister Abate elogia il gruppo, ma non si accontenta, sottolineando che la squadra è solo al 70% del suo potenziale. “Abbiamo affrontato la partita con l’atteggiamento giusto”, ha spiegato. “All’inizio eravamo un po’ contratti, ma abbiamo concesso pochissimo e siamo riusciti a sbloccarla su palla inattiva”.
Il tecnico riconosce il valore dell’avversario, ma sottolinea la compattezza dei suoi: “L’Avellino è una squadra esperta, che sa stare dentro la partita. Ma i miei ragazzi hanno combattuto con le unghie e con i denti, senza mai perdere equilibrio. Centralmente non abbiamo sofferto e siamo sempre rimasti in controllo”. La Juve Stabia dà la sensazione di essere solo al 70-75% del proprio potenziale, come ammette lo stesso Abate, e la solidità difensiva, l’organizzazione tattica e la varietà di soluzioni offensive fanno della squadra stabiese una delle realtà più interessanti del girone.
“Chi ha giocato meno ha risposto alla grande”, ha aggiunto Abate. “Tutti hanno dato il massimo, e questo è lo spirito che voglio. Siamo contenti di aver regalato una gioia ai nostri tifosi in una partita così sentita. Ora testa bassa e si continua a lavorare”. La Juve Stabia, oltre al risultato, conquista la fiducia di un pubblico che torna a sognare, e se davvero, come dice il tecnico, questa squadra è solo al 70% delle sue possibilità, allora il campionato può ancora riservare grandi sorprese ai tifosi gialloblù.
Fonte
Giugliano: Arrestati due uomini per spaccio di droga durante un controllo dei Carabinieri Giugliano, 22 ottobre 2023 – Due uomini sono stati arrestati nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano mentre si trovavano a bordo di due automobili in via Orsa Maggiore. I soggetti coinvolti nell'operazione sono Carmine Roma, 22enne di…
Napoli, operazione dei Carabinieri: arrestato un pusher con 14 dosi di cocaina *Napoli – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Vomero hanno arrestato Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma Vesuviana, con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si è svolta in via Caldieri, un'area centrale del quartiere Vomero, durante un servizio…
Crispano: Arrestata una donna per traffico di stupefacenti Crispano, 23 ottobre 2023 – I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando di Compagnia di Caivano hanno arrestato una donna di 49 anni, Anna Tango, durante un'operazione di controllo anti-droga nelle strade del comune. L'intervento si inserisce in un programma più ampio volto a contrastare il traffico…