Seguici sui Social

Cronaca

Incendio a bordo su Telesina, rischio scongiurato

Pubblicato

il

Incendio a bordo su Telesina, rischio scongiurato

#IncidendiStradali #Sicurezza #Benevento, un miracolo evita la strage sulla Telesina: autobus in fiamme, 30 passeggeri in salvo.
Un autobus di linea diretto a Benevento ha preso fuoco ieri sera, venerdì 24 ottobre, lungo la Statale Telesina, a pochi chilometri dal capoluogo sannita, ma _”per fortuna non ci sono stati feriti”_ gravi, solo lievi ustioni e ferite per una decina di passeggeri. La prontezza dei circa trenta passeggeri a bordo è stata determinante per scongiurare una strage, come testimonia il fatto che _”tutti i viaggiatori avevano già abbandonato il mezzo in preda alle fiamme”_ al momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.
L’incidente ha avuto un impatto significativo sulla circolazione, causando notevoli disagi e lunghe code per ore sulla Telesina, _”arteria notoriamente trafficata”_. Le indagini sono ora in corso per ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire la causa che ha scatenato le fiamme sul mezzo, con l’ipotesi più probabile che sia stato _”un guasto tecnico improvviso”_. Solo un’analisi accurata dei resti del veicolo potrà fornire risposte definitive, anche se _”il bilancio è fortunatamente di feriti lievi”_.
La comunità locale è scossa dall’incidente, che ha messo in luce la importanza della sicurezza stradale e della prontezza di intervento in caso di emergenza. _”La prontezza dei passeggeri è stata determinante”_ per evitare una tragedia, e ora si attendono i risultati delle indagini per capire cosa sia sucesso esattamente. Intanto, la Telesina è stata riaperta al traffico, ma l’incidenterimane un monito per tutti gli utenti della strada.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]