Cronaca
Imprenditore muore dopo caduta da 7 metri a San Vitaliano
A San Vitaliano, in Campania, si è verificata una tragedia sul lavoro. Un imprenditore di 68 anni è morto dopo essere precipitato da un’altezza di oltre sette metri in un cantiere edile situato in via Ponte delle Tavole. La vittima era titolare di una ditta e si trovava nel cantiere per effettuare un sopralluogo.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo aveva perso l’equilibrio e caduto nel vuoto. L’impatto con il suolo è stato violentissimo e fatale. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i Carabinieri e i soccorsi sanitari del 118. Purtroppo, all’arrivo del personale medico, non c’era più nulla da fare e i sanitari hanno dovuto constatare il decesso dell’imprenditore.
L’area del cantiere è stata messa sotto sequestro per permettere i rilievi del caso. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura competente, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Si dovrà ora chiarire se l’uomo sia inciampato, abbia avuto un malore o se la caduta sia stata causata da un cedimento strutturale o dalla mancanza di adeguate misure di sicurezza nel sito. La comunità di San Vitaliano è stata scossa da questo drammatico incidente mortale, che si aggiunge alle tante tragedie sul lavoro già verificatesi in Campania.
Fonte
