Seguici sui Social

Cronaca

Imprenditore muore dopo caduta da 7 metri a San Vitaliano

Pubblicato

il

Imprenditore muore dopo caduta da 7 metri a San Vitaliano

A San Vitaliano, in Campania, si è verificata una tragedia sul lavoro. Un imprenditore di 68 anni è morto dopo essere precipitato da un’altezza di oltre sette metri in un cantiere edile situato in via Ponte delle Tavole. La vittima era titolare di una ditta e si trovava nel cantiere per effettuare un sopralluogo.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo aveva perso l’equilibrio e caduto nel vuoto. L’impatto con il suolo è stato violentissimo e fatale. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i Carabinieri e i soccorsi sanitari del 118. Purtroppo, all’arrivo del personale medico, non c’era più nulla da fare e i sanitari hanno dovuto constatare il decesso dell’imprenditore.

L’area del cantiere è stata messa sotto sequestro per permettere i rilievi del caso. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura competente, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Si dovrà ora chiarire se l’uomo sia inciampato, abbia avuto un malore o se la caduta sia stata causata da un cedimento strutturale o dalla mancanza di adeguate misure di sicurezza nel sito. La comunità di San Vitaliano è stata scossa da questo drammatico incidente mortale, che si aggiunge alle tante tragedie sul lavoro già verificatesi in Campania.

Fonte

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]