Giugliano: controlli nei campi rom, 13 denunciati e rifiuti sequestrati

Giugliano: controlli nei campi rom, 13 denunciati e rifiuti sequestrati

Operazione dei Carabinieri nel Campo Rom di Giugliano: Denunce e Sequestri

Giugliano in Campania ha fatto da cornice a un’importante operazione delle forze dell’ordine che ha avuto luogo all’alba. Grazie all’intervento dei Carabinieri, i lampi blu dei lampeggianti hanno illuminato il campo rom di via Carrafiello, rivelando una situazione di degrado ambientale.

Intervento Coordinato delle Forze dell’Ordine

Questa operazione si è caratterizzata come un’azione congiunta che ha visto coinvolti non solo i Carabinieri della compagnia di Giugliano, ma anche i nuclei forestali di Napoli e Pozzuoli, oltre al Nipaaf e al Noe. A supporto sono intervenuti anche la polizia locale e assistenti sociali del Comune. Tecnici dell’Enel hanno effettuato verifiche sugli allacci elettrici, ulteriori testimonianze della complessità della situazione.

Sequestro di Rifiuti e Denunce

L’obiettivo primario di questo controllo era combattere i reati ambientali e le occupazioni abusive. I risultati sono stati sostanziali: sono stati sequestrati circa 300 metri cubi di rifiuti metallici e 270 metri cubi di rifiuti indifferenziati, alcuni già in combustione. Questi materiali rappresentavano un serio pericolo per l’ambiente e la salute dei residenti.

Provvedimenti e Ricerche Future

Tredici residenti del campo sono stati denunciati per invasione di terreni. Inoltre, i Carabinieri hanno censito 37 veicoli, di cui 11 sequestrati per violazioni gravi del codice della strada. Le operazioni di controllo continueranno nei prossimi giorni per scoprire eventuali ulteriori illeciti riguardanti la gestione dei rifiuti e altre occupazioni abusive.

Articolo aggiornato il 15 Ottobre 2025 – 11:32 – Vincenzo Scarpa

Fonte

Ultimi Articoli

Aggredisce agenti dopo non aver rispettato l’alt: arresto a Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:06 21:06

Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 18enne egiziano, irregolare sul territorio nazionale, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. L'operazione è avvenuta in via Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile, noti come "Falchi", stavano effettuando controlli. Durante…

Continua a leggere

Napoli Centrale, uomo aggredisce personale EAV e militari per sfuggire ai controlli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:05 21:05

Tensione alla Stazione di Napoli Centrale: Arrestato un Cittadino Extracomunitario Napoli – Ieri sera, la stazione di Napoli Centrale è stata teatro di momenti di tensione durante un controllo di sicurezza. Un cittadino extracomunitario, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico…

Continua a leggere

Bimbo in lista per trapianto, ricoverato d’urgenza al Monaldi di Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:04 21:04

Napoli: bambino in gravi condizioni al Monaldi inserito al primo posto nella lista dei trapianti NAPOLI – Un bambino attualmente ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli è stato collocato al primo posto nella lista italiana dei trapianti. La notizia è stata comunicata dalla madre, Patrizia, durante un intervento nella trasmissione "La vita in diretta" su Rai…

Continua a leggere
Morto dopo il taser: due scariche, la seconda più intensa

Morto dopo il taser: due scariche, la seconda più intensa

Juve Stabia-Avellino: vietata la trasferta ai tifosi irpini.

Juve Stabia-Avellino: vietata la trasferta ai tifosi irpini.