La Campania registra un altro caso di violenza domestica, questa volta a Giugliano, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 54enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della compagna. L’episodio si è verificato poche ore dopo il caso della giovane donna incinta picchiata dal compagno a Caserta, dipingendo un quadro allarmante della violenza di genere nella regione.
Gli agenti sono intervenuti immediatamente dopo una chiamata alla Sala Operativa del Commissariato di Giugliano-Villaricca, trovando una donna in evidente stato di agitazione e con il volto tumefatto. La vittima ha raccontato di essere stata appena aggredita e minacciata dal compagno “per futili motivi”, in una terribile routine di violenza che si ripeteva da tempo.
La situazione è sfociata nella violenza quando l’uomo, alla presenza degli agenti, ha proseguito la sua condotta aggressiva, proferendo frasi ingiuriose e minatorie verso la compagna. Gli agenti non hanno esitato e l’uomo è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto, probabilmente evitando il peggio.
Questo episodio rappresenta l’ennesimo caso in una lunga scia di violenze che continua a mietere vittime in Campania. La regione sembra essere alle prese con un’emergenza sociale che non conosce tregua, nonostante le campagne di sensibilizzazione e l’inasprimento delle pene. Le donne, come quella di Giugliano, trovano il coraggio di denunciare solo quando la paura di subire ulteriori violenze supera quella di rompere il silenzio.
La violenza di genere continua a colpire nell’ombra, e il caso di Giugliano riaccende i riflettori su una piaga che sembra non avere fine. È necessario che le forze dell’ordine e la società nel suo complesso continuino a lavorare per contrastare questa emergenza, così che le donne possano trovare il coraggio di denunciare e vivere senza paura di subire violenze.
Fonte
Casavatore: Il Neo Segretario del PD Presenta il Nuovo Organigramma Casavatore - Ieri sera, presso la sede del Partito Democratico, il nuovo Segretario Domenico Panella ha incontrato gli iscritti per presentare il nuovo organigramma e delineare le linee programmatiche per i prossimi tre anni. L’assemblea ha visto la partecipazione di numerosi membri del partito, tra…
Napoli: Arrestati due sospetti spacciatori nel quartiere Soccavo I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno arrestato due uomini in relazione a un’operazione antidroga avvenuta nella serata di ieri nel quartiere Soccavo, noto per le sue problematiche legate al traffico di sostanze stupefacenti. Secondo una prima ricostruzione, i militari hanno notato due soggetti…
I Carabinieri della Stazione di Napoli Borgo Loreto hanno eseguito, nei giorni scorsi, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli. Il provvedimento riguarderebbe un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna. Le indagini, coordinate dalla…