Cronaca
Frattaminore, sigarette di contrabbando sequestrate: il business illecito non molla la presa
#OperazioneAnticontrabbando a Frattaminore, la Polizia di Stato colpisce duro contro il traffico illecito di sigarette!
La Polizia di Stato ha sferrato un’operazione straordinaria nel territorio di Frattaminore, portando alla luce un giro di sigarette di contrabbando e diverse denunce. Gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con la loro opera di controllo e vigilanza, hanno einmal ancora dimostrato di essere sullabreccia contro il traffico illecito di beni.
“_Gli agenti hanno fermato un automobilista che ha mostrato un atteggiamento nervoso e poco collaborativo_” e, grazie al loro intuito, hanno scoperto all’interno del veicolo 138 pacchetti di tabacchi lavorati esteri privi del sigillo dei Monopoli di Stato. L’uomo è stato denunciato per contrabbando, ma la storia non finisce qui. Poco dopo, gli agenti hanno sorpreso due uomini, di 48 e 35 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, mentre tentavano di vendere sigarette contraffatte ai passanti. Sono stati trovati altri 217 pacchetti di tabacchi lavorati esteri, immediatamente sequestrati.
L’operazione di controllo ha portato all’identificazione di trenta persone e alla verifica di undici veicoli, due dei quali sottoposti a sequestro amministrativo e uno a fermo. Sono state inoltre contestate tre violazioni del Codice della Strada. La Polizia di Stato ha fatto un ottimo lavoro nel contrastare il traffico illecito di sigarette, proteggendo così la salute e la sicurezza dei cittadini. La lotta contro il contrabbando è un’impegno costante e la Polizia di Stato dimostra di essere impegnata a fondo nella tutela della comunità. “_Il servizio di controllo ha portato a scoprire un vasto giro di sigarette di contrabbando e a diverse denunce_”.
