Faida tra sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata ad ospedale

Faida tra sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata ad ospedale

Un tragico evento si è verificato a Lonato del Garda, dove un incontro tra due famiglie romanì per discutere di un matrimonio tra due giovani si è concluso con la morte di una donna di 44 anni, Dolores Dori. L’incontro, che avrebbe dovuto essere un’opportunità per chiarire i contrasti tra le due famiglie, è degenerato in una lite violenta che ha portato alla morte della donna.

La dinamica degli eventi

La donna, Dolores Dori, è stata colpita da tre proiettili al termine della lite e abbandonata in fin di vita davanti al pronto soccorso dell’ospedale di Desenzano del Garda, dove è morta poche ore dopo durante un intervento chirurgico. Gli investigatori dei Carabinieri di Brescia stanno indagando per omicidio e hanno individuato come principale sospettato il consuocero della vittima, che è attualmente in fuga e ricercato.

La ricostruzione dell’evento

Secondo la prima ricostruzione, l’incontro tra i clan famigliari sarebbe degenerato rapidamente, con almeno tre colpi di pistola esplosi davanti al figlio 16enne di Dolores. La vicenda ha assunto contorni ancora più inquietanti dopo la diffusione sui social di un video del marito della vittima, che brandendo un’arma minaccia ritorsioni contro l’altra famiglia.

Le indagini e il sequestro del campo nomadi

Il campo nomadi di via Ferrarini a Lonato è stato posto sotto sequestro, mentre un’Alfa Romeo Stelvio con targa falsa, ritenuta l’auto usata per trasportare la donna ferita, è stata trovata a Mestre. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica della sparatoria per capire se si sia trattato di un gesto d’impeto o di un’azione premeditata. L’evento ha suscitato grande allarme e preoccupazione nella comunità, e le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza e la giustizia.

Fonte

Ultimi Articoli

Minacce a Don Patriciello: nuove lettere intimidatorie a Caivano

di La Redazione 15 Febbraio 2026 - 13:07 13:07

Nuove minacce a Maurizio Patriciello, parroco anticamorra di Caivano Nuove intimidazioni hanno colpito Maurizio Patriciello, noto parroco di Caivano, impegnato nella battaglia per la legalità al Parco Verde. Sono state recapitati messaggi minatori non solo al sacerdote, ma anche alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al giornalista Marco Cappellari, che ha scritto ampiamente sull'impegno…

Continua a leggere

I carabinieri di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo a Castel Volturno, lungo via Fiume Adige. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri ed ha coinvolto due giovani provenienti dall’area napoletana. Durante il controllo, l'attenzione dei militari si è concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne. Dalle prime verifiche sono…

Continua a leggere

Minacce a don Patriciello: nuove lettere intimidatorie a Caivano

di La Redazione 15 Febbraio 2026 - 13:04 13:04

Nuove minacce a Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano noto per il suo impegno nella lotta per la legalità al Parco Verde. Recentemente, sono state recapitati messaggi intimidatori non solo a lui, ma anche a personalità pubbliche come la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il giornalista Marco Cappellari, autore di articoli sul suo operato…

Continua a leggere
Consigliere Attanasio cade denunciando buche a Napoli

Consigliere Attanasio cade denunciando buche a Napoli

Maltempo in Campania, allerta gialla per temporali

Maltempo in Campania, allerta gialla per temporali