Donna di 53 anni si lancia dal palazzo dei loculi ad Avellino

Donna di 53 anni si lancia dal palazzo dei loculi ad Avellino

Tragedia al Cimitero Comunale di Avellino: Una Donna di 53 Anni Perde la Vita

Nella mattinata di oggi, il cimitero comunale di Avellino è stato teatro di un drammatico evento che ha portato alla morte di una donna di 53 anni. L’incidente è avvenuto poco dopo le dieci, quando la vittima si è lanciata dal quarto piano di un edificio che ospita i loculi, accaduto sotto gli occhi increduli di alcuni operai presenti.

Ricostruzione dei Fatti

Stando a quanto emerso dalle indagini iniziali, la donna, la cui identità non è stata ancora rivelata, avrebbe sfruttato uno sgabello trovato nelle vicinanze per affacciarsi alla finestra del palazzo. Questo segnalerebbe un gesto premeditato. Il corpo della vittima è caduto per oltre dieci metri, impattando brutalmente su alcune tombe sottostanti. Purtroppo, le ferite riportate le sono state fatali: i tentativi di soccorso da parte degli operatori del 118 si sono rivelati vani.

Testimonianze e Reazioni

Il personale del cimitero, colpito dall’accaduto, ha ascoltato il tonfo e le urla di terrore degli operai che hanno assistito alla scena. Uno di loro ha dichiarato: «Abbiamo sentito un tonfo, poi le urla. Ci siamo precipitati, ma non c’era più nulla da fare». La situazione ha lasciato tutti sconvolti, dato il contesto solenne del cimitero, solitamente associato al silenzio e al rispetto.

Indagini in Corso

Subito dopo l’incidente, gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale sono giunti sul posto per effettuare i rilievi del caso. Le prime valutazioni degli investigatori indicano che si tratta molto probabilmente di un gesto volontario, poiché non sono stati rinvenuti segni di colluttazione o indicativi di un potenziale coinvolgimento di terze persone.

Il corpo della donna è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale “Moscati” di Avellino, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.

Impatto sulla Comunità

Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità avellinese. Nonostante il cimitero sia un luogo legato al dolore e alla memoria, eventi simili complicano ulteriormente l’atmosfera di raccoglimento che lo caratterizza. La città sta ora facendo i conti con una realtà dolorosa, invitando a riflessioni più ampie sul tema della salute mentale e del sostegno a chi si trova in situazioni difficili.

L’incidente rappresenta un tragico monito sull’importanza di prestare attenzione al benessere psicologico delle persone, affinché simili eventi non si ripetano in futuro.

Fonte

Ultimi Articoli

Casavatore: Il Neo Segretario del PD Presenta il Nuovo Organigramma Casavatore - Ieri sera, presso la sede del Partito Democratico, il nuovo Segretario Domenico Panella ha incontrato gli iscritti per presentare il nuovo organigramma e delineare le linee programmatiche per i prossimi tre anni. L’assemblea ha visto la partecipazione di numerosi membri del partito, tra…

Continua a leggere

Blitz notturno a Soccavo: arrestati due pusher con 90 grammi di droga per lo spaccio

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 18:35 18:35

Napoli: Arrestati due sospetti spacciatori nel quartiere Soccavo I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno arrestato due uomini in relazione a un’operazione antidroga avvenuta nella serata di ieri nel quartiere Soccavo, noto per le sue problematiche legate al traffico di sostanze stupefacenti. Secondo una prima ricostruzione, i militari hanno notato due soggetti…

Continua a leggere

Napoli, arrestato 51enne per stalking e minacce alla ex compagna

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 16:08 16:08

I Carabinieri della Stazione di Napoli Borgo Loreto hanno eseguito, nei giorni scorsi, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli. Il provvedimento riguarderebbe un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna. Le indagini, coordinate dalla…

Continua a leggere
Lepanto: Il ruolo cruciale delle galee napoletane nella battaglia

Lepanto: Il ruolo cruciale delle galee napoletane nella battaglia

Poggioreale: 18 cellulari trovati, SAPPE lancia allerta sicurezza

Poggioreale: 18 cellulari trovati, SAPPE lancia allerta sicurezza