Seguici sui Social

Cronaca

Di Lorenzo nel mirino, il Napoli scende in campo per difenderlo

Pubblicato

il

Di Lorenzo nel mirino, il Napoli scende in campo per difenderlo

#BergonziControDiLorenzo, la polemica infiamma il web!
La scintilla è scoccata in diretta Rai, durante _La Domenica Sportiva_, e in poche ore è diventata un caso nazionale. Mauro Bergonzi, ex arbitro e oggi opinionista, ha definito _“antisportivo”_ il comportamento di Giovanni Di Lorenzo nell’azione che ha portato al rigore per il Napoli contro l’Inter, sostenendo che il capitano azzurro avrebbe _“allargato la gamba sinistra per cercare il contatto e ingannare l’arbitro”_.

La reazione del Napoli non si è fatta attendere. La società ha diffuso una nota ufficiale durissima contro l’ex fischietto, difendendo il proprio capitano: _“Si può discutere liberamente di episodi di gioco_ – scrive il club – _ma non è accettabile mettere in dubbio la sportività, l’integrità e la professionalità di un calciatore esemplare come Giovanni Di Lorenzo. Condanniamo fermamente le dichiarazioni di Bergonzi”_.

Alla presa di posizione della società si è aggiunta quella di Mario Giuffredi, agente del giocatore, che ha risposto con parole altrettanto dure in diretta su _Radio Kiss Kiss Napoli_: _“Finché Bergonzi giudica l’episodio tecnico, va bene. Ma dire che Di Lorenzo è antisportivo è grave, soprattutto su una tv pubblica. Prima di parlare dovrebbe studiare la storia del ragazzo: non veniva espulso da dodici anni, e gli stessi arbitri lo hanno indicato come il capitano più corretto della Serie A. La Rai non può permettere simili uscite.”_

Giuffredi ha poi evocato un possibile ricorso alle vie legali: _“Valuteremo azioni contro Bergonzi e contro la Rai. Di Lorenzo rappresenta la lealtà sportiva, è un simbolo del Napoli e della Nazionale. Se Bergonzi ha un minimo di onestà, dovrebbe chiedergli scusa in diretta.”_ La polemica è destinata a non placarsi presto, e il caso Bergonzi-Di Lorenzo rimane al centro dell’attenzione del mondo del calcio.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]