Seguici sui Social

Cronaca

De Bruyne operato con successo, domani inizia la riabilitazione

Pubblicato

il

De Bruyne operato con successo, domani inizia la riabilitazione

DeBruyne, il Napoli può finalmente tirare un sospiro di sollievo! L’operazione è andata a buon fine, ora inizia la lunga strada della riabilitazione

Il centrocampista belga Kevin De Bruyne, protagonista di un’incredibile stagione con la maglia azzurra, è stato operato con successo ad Anversa per la lesione al bicipite femorale della coscia destra. Il fisioterapista Lieven Maesschalck ha rassicurato i tifosi del Napoli e del Belgio sulle condizioni del giocatore, affermando che “Tutto è andato bene, anzi, brillantemente”.

L’intervento chirurgico, eseguito dal dottor Geert Declercq, medico di fiducia della generazione d’oro dei Red Devils, ha avuto esito positivo e ora De Bruyne inizierà il suo percorso di riabilitazione. “L’obiettivo è che Kevin torni al meglio”, ha spiegato Maesschalck, “Domani discuteremo nel dettaglio cosa comporterà la riabilitazione”. Il ritorno in campo del fuoriclasse belga non avverrà prima di tre mesi, ma i tempi di recupero potrebbero allungarsi fino a cinque, a seconda della risposta fisica del giocatore.

Per il Napoli si tratta di un’assenza pesante, ma la buona riuscita dell’intervento rappresenta un segnale incoraggiante. Il club e il giocatore condividono lo stesso obiettivo, riportarlo al massimo della forma in vista della seconda parte di stagione. De Bruyne resterà in Belgio per la prima fase del percorso riabilitativo, seguito costantemente dal suo staff medico e in contatto con la società partenopea. La strada sarà lunga e difficile, ma con la determinazione e la professionalità di De Bruyne, il Napoli può sperare di riaverlo presto in campo, pronto a lottare per lo scudetto.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]