Seguici sui Social

Cronaca

Contrabbando a Pozzuoli: 26enne arrestato per sigarette e botti illegali

Pubblicato

il

Contrabbando a Pozzuoli: 26enne arrestato per sigarette e botti illegali

I Carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno effettuato un controllo di routine su un’auto, scoprendo una situazione potenzialmente tragica. A bordo dell’auto c’era un 26enne di Quarto, che sembrava tranquillo agli occhi dei militari, pensando a un normale controllo di documenti. Tuttavia, gli occhi attenti dei Carabinieri hanno notato alcune stecche di sigarette nascoste nell’abitacolo.

La perquisizione ha rivelato 16 stecche di tabacchi di contrabbando, pronte per essere rivendute. Ma il vero colpo di scena è arrivato quando i militari hanno perquisito la sua abitazione, scoprendo un arsenale di botti illegali. Sono stati trovati 50 ordigni artigianali per un totale di nove chili di esplosivo, materiale sufficiente a distruggere un furgone, secondo gli inquirenti.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e trasferito in carcere in attesa di giudizio. L’operazione dei Carabinieri conferma la costante attenzione sul territorio per contrastare il contrabbando e il commercio di esplosivi artigianali, spesso costruiti senza alcuna misura di sicurezza. Stando a quanto emerso, l’attenzione dei Carabinieri ha sventato una potenziale tragedia, mettendo in luce la loro efficacia nel contrastare tale tipo di attività illecite.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]