Cronaca
Conte: “Dobbiamo lavorare tanto, sarà un’annata complessa”
Antonio Conte analizza la situazione del Napoli senza cercare scuse o attenuanti. Dopo la pesante sconfitta per 6-2 contro il PSV Eindhoven, il tecnico azzurro riconosce i limiti e le difficoltà della squadra. “Sicuramente c’è delusione” dichiara “ma queste situazioni non capitano mai per caso. Dobbiamo essere bravi a invertire la tendenza. L’anno scorso c’erano grande compattezza e unità, ma quest’anno sono arrivati troppi nuovi giocatori, e in molti casi siamo stati obbligati a cambiare”.
Il messaggio è chiaro: la rivoluzione estiva ha lasciato strascichi profondi e la squadra non ha ancora trovato il proprio equilibrio. “Il livello è questo” aggiunge Conte “abbiamo poco da dire e tanto da lavorare. Ci vorrà tanta fatica quest’anno. Vedo situazioni che mi fanno pensare che sarà un’annata complessa, ma non dobbiamo disperare. Serve trovare l’alchimia giusta, anche perché adesso abbiamo tante nuove teste da far entrare nella stessa direzione”.
Conte sa che il Napoli non può permettersi di smarrire identità e compattezza dopo il trionfo dello scorso anno. “Il calcio è equilibrio, mentalità e sacrificio” ribadisce il tecnico “e noi dobbiamo tornare a essere squadra prima di tutto”. La sua dichiarazione suona come un avvertimento, ma anche come un richiamo alla responsabilità, invitando la squadra a ritrovare la sua unità e compattezza per affrontare le sfide che la attendono.
Fonte
