Cronaca
Consigliere Attanasio cade denunciando buche a Napoli
Il degrado stradale di Napoli è diventato un problema cronico, che non solo danneggia le strade, ma anche la salute e la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Un recente incidente al Borgo Marinaro ha fatto il giro dei social, mettendo in luce la gravità della situazione. Carmine Attanasio, consigliere comunale emerito di Napoli, è caduto rovinosamente mentre denunciava le pericolose buche della zona, riportando una forte contusione al polso e una probabile frattura composta al dito medio.
La denuncia civile
La denuncia di Attanasio era volta a mettere in evidenza il degrado delle strade di Napoli, in particolare al Borgo Marinaro, dove le buche sono diventate un rischio quotidiano per turisti e residenti. L’incidente è stato ripreso da un amico di Attanasio, che lo stava filmando con il telefono mentre mostrava le buche più pericolose della zona.
Le consequenze dell’incidente
Dopo la caduta, Attanasio è stato soccorso dalla titolare del ristorante “Ciro”, che gli ha raccontato come in quel tratto cadano spesso decine di visitatori, senza che il Comune sia intervenuto per mettere in sicurezza l’area. Attanasio, ancora dolorante, ha fermato una pattuglia della Polizia Municipale per segnalare il pericolo e ha chiesto che la strada venga immediatamente transennata.
La richiesta di intervento
“Non basta coprire le buche più grandi”, ha spiegato Attanasio, “bisogna chiudere l’intera discesa per evitare altre cadute”. La richiesta di Attanasio è stata supportata dalla titolare del ristorante “Ciro”, che ha confermato la gravità della situazione e la necessità di un intervento immediato per garantire la sicurezza dei visitatori. L’incidente di Attanasio è solo l’ultimo esempio di come il degrado stradale di Napoli stia diventando un problema sempre più grave e urgente. È fondamentale che il Comune intervenga per risolvere questo problema e garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti.
Fonte