Consigliere Attanasio cade denunciando buche a Napoli

Consigliere Attanasio cade denunciando buche a Napoli

Il degrado stradale di Napoli è diventato un problema cronico, che non solo danneggia le strade, ma anche la salute e la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Un recente incidente al Borgo Marinaro ha fatto il giro dei social, mettendo in luce la gravità della situazione. Carmine Attanasio, consigliere comunale emerito di Napoli, è caduto rovinosamente mentre denunciava le pericolose buche della zona, riportando una forte contusione al polso e una probabile frattura composta al dito medio.

La denuncia civile

La denuncia di Attanasio era volta a mettere in evidenza il degrado delle strade di Napoli, in particolare al Borgo Marinaro, dove le buche sono diventate un rischio quotidiano per turisti e residenti. L’incidente è stato ripreso da un amico di Attanasio, che lo stava filmando con il telefono mentre mostrava le buche più pericolose della zona.

Le consequenze dell’incidente

Dopo la caduta, Attanasio è stato soccorso dalla titolare del ristorante “Ciro”, che gli ha raccontato come in quel tratto cadano spesso decine di visitatori, senza che il Comune sia intervenuto per mettere in sicurezza l’area. Attanasio, ancora dolorante, ha fermato una pattuglia della Polizia Municipale per segnalare il pericolo e ha chiesto che la strada venga immediatamente transennata.

La richiesta di intervento

“Non basta coprire le buche più grandi”, ha spiegato Attanasio, “bisogna chiudere l’intera discesa per evitare altre cadute”. La richiesta di Attanasio è stata supportata dalla titolare del ristorante “Ciro”, che ha confermato la gravità della situazione e la necessità di un intervento immediato per garantire la sicurezza dei visitatori. L’incidente di Attanasio è solo l’ultimo esempio di come il degrado stradale di Napoli stia diventando un problema sempre più grave e urgente. È fondamentale che il Comune intervenga per risolvere questo problema e garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti.

Fonte

Ultimi Articoli

Giugliano, scoperto summit tra auto: due arresti in un supermarket della droga

di La Redazione 14 Febbraio 2026 - 09:37 09:37

Giugliano: Arrestati due uomini per spaccio di droga durante un controllo dei Carabinieri Giugliano, 22 ottobre 2023 – Due uomini sono stati arrestati nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano mentre si trovavano a bordo di due automobili in via Orsa Maggiore. I soggetti coinvolti nell'operazione sono Carmine Roma, 22enne di…

Continua a leggere

Blitz antidroga al Vomero: fermato pusher sorpreso a vendere dosi in via Caldieri

di La Redazione 14 Febbraio 2026 - 09:36 09:36

Napoli, operazione dei Carabinieri: arrestato un pusher con 14 dosi di cocaina *Napoli – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Vomero hanno arrestato Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma Vesuviana, con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si è svolta in via Caldieri, un'area centrale del quartiere Vomero, durante un servizio…

Continua a leggere

Crispano: Arrestata una donna per traffico di stupefacenti Crispano, 23 ottobre 2023 – I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando di Compagnia di Caivano hanno arrestato una donna di 49 anni, Anna Tango, durante un'operazione di controllo anti-droga nelle strade del comune. L'intervento si inserisce in un programma più ampio volto a contrastare il traffico…

Continua a leggere
Tragico incidente: 17enne morto a San Prisco

Tragico incidente: 17enne morto a San Prisco

Faida tra sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata ad ospedale

Faida tra sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata ad ospedale