Caserta, violenza per le strade: Daspo per uomo con ascia e machete

Caserta, violenza per le strade: Daspo per uomo con ascia e machete

Tensione a Cervino, la Polizia di Stato interviene con decisione #Caserta #Sicurezza

La notizia che ha scosso la comunità di Cervino, in provincia di Caserta, è quella dell’arresto di un uomo che girava per le strade con un’ascia e un machete, mettendo in allarme la popolazione. Il “protagonista della vicenda” è un cittadino marocchino che, secondo le prime ricostruzioni, si trovava in “evidente stato di alterazione” e stava “disturbando la quiete pubblica”.

La Polizia di Stato è intervenuta prontamente dopo una segnalazione al commissariato di Maddaloni, inviando una pattuglia sul posto. L’uomo, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga, ma è stato rapidamente bloccato e sottoposto a controllo. Dalla perquisizione sono emersi un machete in metallo e un’ascia con manico di legno, entrambi sequestrati. “Privo di documenti”, è stato accompagnato in commissariato per l’identificazione e denunciato all’autorità giudiziaria per “porto abusivo di armi in luogo pubblico”.

Il questore di Caserta ha disposto nei suoi confronti un Daspo urbano, misura che vieta l’accesso ad alcune aree cittadine, al fine di “garantire maggiore sicurezza e prevenire nuovi episodi simili”. La comunità di Cervino può finalmente respirare con sollievo, grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato, che ha dimostrato di essere sempre vigile e pronta a intervenire in situazioni di pericolo. La speranza è che episodi del genere non si ripetano in futuro, e che la sicurezza pubblica sia sempre garantita.

Ultimi Articoli

Quattro giovani arrestati a Napoli: trasportavano droga e pistola replica da Aversa

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:08 21:08

Trasferta a Napoli si conclude con un arresto: quattro giovani in manette per spaccio di droga Napoli – Nella serata di mercoledì, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di quattro giovani, tutti provenienti da Aversa e con età compresa tra i 18 e i 21 anni. Gli arrestati sono accusati di concorso in…

Continua a leggere

Aggredisce agenti dopo non aver rispettato l’alt: arresto a Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:06 21:06

Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 18enne egiziano, irregolare sul territorio nazionale, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. L'operazione è avvenuta in via Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile, noti come "Falchi", stavano effettuando controlli. Durante…

Continua a leggere

Napoli Centrale, uomo aggredisce personale EAV e militari per sfuggire ai controlli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:05 21:05

Tensione alla Stazione di Napoli Centrale: Arrestato un Cittadino Extracomunitario Napoli – Ieri sera, la stazione di Napoli Centrale è stata teatro di momenti di tensione durante un controllo di sicurezza. Un cittadino extracomunitario, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico…

Continua a leggere
Vertici Amato-Pagano ammettono colpe, la camorra si rinnova

Vertici Amato-Pagano ammettono colpe, la camorra si rinnova

Napoli, furto in convento: il ladro si prende troppa confidenza

Napoli, furto in convento: il ladro si prende troppa confidenza