Seguici sui Social

Cronaca

Campania alle urne: 20 liste per 6 candidati, troppe ambizioni per pochi seggi

Pubblicato

il

Campania alle urne: 20 liste per 6 candidati, troppe ambizioni per pochi seggi

ElezioniRegionali, la Corsa è Aperta: 20 Liste in Campo per la Presidenza della Campania

A Napoli si è concluso il deposito ufficiale delle liste per le elezioni regionali in Campania, fissate per il 23 e 24 novembre. Il Tribunale di Napoli ha chiuso il deposito delle liste, e adesso la campagna elettorale può entrare nel vivo. In totale, sono venti le liste presentate, a sostegno di sei candidati alla presidenza della Regione.

I due principali sfidanti, Roberto Fico per il centrosinistra e Edmondo Cirielli per il centrodestra, possono contare ciascuno su otto liste. Per Fico, le liste sono: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, “Fico Presidente“, “A Testa Alta” (legata al presidente uscente Vincenzo De Luca), “Noi di Centro – Noi Sud” vicina al sindaco di Benevento Clemente Mastella, “Avanti Campania” (che riunisce socialisti e repubblicani) e “Casa Riformista“. Sul fronte opposto, a sostegno di Cirielli, figurano Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, “Cirielli Presidente“, Noi Moderati, Udc, Democrazia Cristiana con Rotondi e Pensionati – Consumatori.

Completano il quadro le quattro liste dei candidati indipendenti: “Per – Per le persone e la comunità“, che sostiene Nicola Campanile; “Campania Popolare“, con Giuliano Granato; “Forza del Popolo“, a sostegno di Carlo Arnese; e la lista personale del candidato Stefano Bandecchi. La campagna elettorale si preannuncia serrata, con un confronto che potrebbe cambiare gli equilibri politici della regione. I cittadini campani saranno chiamati a decidere il futuro della loro regione, e la scelta non sarà affatto semplice. Sarà interessante vedere come si svilupperà la campagna elettorale e chi riuscirà a conquistare il cuore degli elettori.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]