Blitz a Salicelle: arrestato 21enne con hashish

Blitz a Salicelle: arrestato 21enne con hashish

Il quartiere Salicelle di Afragola è stato teatro di controlli serrati da parte della Polizia di Stato, nell’ambito di un’operazione volta a contrastare il traffico e il consumo di droga nell’area. Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Afragola hanno arrestato un 21enne di Acerra, già noto alle forze dell’ordine, e denunciato tre donne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Operazione Antidroga

L’operazione ha portato al sequestro di un panetto di hashish del peso di 97 grammi e alla scoperta di un involucro di hashish e di una somma di 10.513 euro in contanti in un’abitazione del rione. Le tre donne, di 31, 25 e 23 anni, sono state denunciate a piede libero per detenzione di droga e per la presunta attività di supporto logistico allo spaccio nella zona.

Contesto dell’Operazione

Il rione Salicelle è da tempo sotto osservazione per la presenza di gruppi dediti al piccolo e medio traffico di hashish e cocaina. Le forze dell’ordine stanno presidiando con pattuglie e controlli a tappeto le zone più esposte, anche con l’ausilio di unità cinofile antidroga. La Polizia di Stato, attraverso una strategia di presenza costante sul territorio, punta a smantellare le basi operative di un sistema di spaccio che sfrutta i quartieri popolari come centri di smistamento verso la provincia e l’area metropolitana di Napoli.

Risultati dell’Operazione

Negli ultimi mesi, numerosi blitz e perquisizioni hanno portato al sequestro di consistenti quantitativi di droga e denaro contante, segno di un mercato fiorente ma fortemente contrastato. L’operazione rientra nei servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli e intensificati nelle ultime settimane nell’area nord della provincia, con particolare attenzione alle piazze di spaccio di Afragola, Caivano e Acerra. La provenienza del denaro sequestrato è ora al vaglio degli investigatori.

Fonte

Ultimi Articoli

Minacce a don Patriciello: nuove lettere intimidatorie a Caivano

di La Redazione 15 Febbraio 2026 - 13:04 13:04

Nuove minacce a Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano noto per il suo impegno nella lotta per la legalità al Parco Verde. Recentemente, sono state recapitati messaggi intimidatori non solo a lui, ma anche a personalità pubbliche come la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il giornalista Marco Cappellari, autore di articoli sul suo operato…

Continua a leggere

Bambino di Due Anni Ricoverato a Napoli per Trapianto di Cuore Inadeguato: Indagini in Corso Napoli - Un bambino di due anni è attualmente ricoverato in un ospedale di Napoli dopo aver subito un trapianto di cuore, risultato gravemente danneggiato. L’episodio ha destato forti preoccupazioni nella sanità italiana e ha attirato l'attenzione del ministro della…

Continua a leggere

La Polizia Provinciale di Caserta ha sequestrato un ampio allevamento bufalino a San Tammaro, nell'ambito di un'operazione di vigilanza ambientale condotta nelle ultime ore. L'intervento si è svolto in località Demaniale e ha portato alla scoperta di una serie di irregolarità tali da suscitare preoccupazione tra gli inquirenti. Secondo quanto emerso, l’allevatore avrebbe smaltito illegalmente…

Continua a leggere
Arrestato presunto scafista egiziano a Benevento

Arrestato presunto scafista egiziano a Benevento

Minacce di fuoco e katana a Benevento, divieto di dimora per 24enne

Minacce di fuoco e katana a Benevento, divieto di dimora per 24enne