Azzurri in vetta, Inter ko al Maradona: Napoli fa sentire la sua forza

Azzurri in vetta, Inter ko al Maradona: Napoli fa sentire la sua forza

#NapoliInter, una vittoria che fa storia! Il Napoli è tornato e vuole comandare

Il Napoli ha dimostrato di essere una grande squadra, capace di rispondere alle sfide più difficili con una vittoria convincente e spettacolare. Al “Maradona”, gli azzurri hanno battuto 3-1 l’Inter, una vittoria che vale più dei tre punti e che rappresenta un segnale forte per la Serie A. La squadra di Conte ha perso presto De Bruyne per infortunio, ma non si è persa d’animo e ha continuato a lottare, costruisce tanto e colpisce due pali nel primo tempo.

Il vantaggio arriva al 33′ con De Bruyne, glaciale dal dischetto, che porta avanti i suoi, ma si fa male subito dopo l’esecuzione e deve uscire per Olivera. L’Inter reagisce e costruisce, ma Milinkovic-Savic tiene in piedi il Napoli con due parate decisive. Il primo tempo finisce tra applausi e tensione, con un Napoli avanti ma costretto a reinventarsi tatticamente.

La ripresa è un’altra storia, con il Napoli che domina e ribalta il match. Al 55′ McTominay firma il 2-0 su assist di Spinazzola, e dopo un rigore trasformato da Calhanoglu al 59′ (fallo di mano di Buongiorno), l’Inter accorcia, ma il Napoli non si scompone e al 66′ è Zambo Anguissa a chiudere i giochi con freddezza, infilando Sommer e regalando al Maradona l’urlo liberatorio: 3-1, sorpasso in classifica e vetta riconquistata.

Nel finale, l’Inter prova un ultimo assalto, ma il Napoli congela il pallone, gestisce il ritmo e si prende un successo pesantissimo che vale più dei tre punti. È un segnale forte, una vittoria di carattere e qualità contro la rivale più diretta, un messaggio alla Serie A: _”il Napoli c’è, ed è tornato per comandare”_. Il Napoli ha dimostrato di essere una squadra di carattere e di qualità, capace di rispondere alle sfide più difficili e di vincere contro le migliori squadre della Serie A. La vittoria contro l’Inter è un segnale forte e un messaggio chiaro: il Napoli è tornato e vuole comandare. _”Il Napoli c’è, ed è tornato per comandare”_ è il messaggio che gli azzurri hanno voluto lanciare alla Serie A, e che sicuramente non sarà ignorato dalle altre squadre. Il Napoli è una squadra che vuole vincere e che farà di tutto per raggiungere i suoi obiettivi. La vittoria contro l’Inter è solo l’inizio di un percorso che si preannuncia molto interessante e pieno di sfide. Il Napoli è pronto a sfidare le migliori squadre della Serie A e a lottare per il titolo. La stagione si preannuncia molto emozionante e il Napoli è pronto a giocare un ruolo da protagonista.

Ultimi Articoli

Aggredisce agenti dopo non aver rispettato l’alt: arresto a Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:06 21:06

Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 18enne egiziano, irregolare sul territorio nazionale, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. L'operazione è avvenuta in via Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile, noti come "Falchi", stavano effettuando controlli. Durante…

Continua a leggere

Napoli Centrale, uomo aggredisce personale EAV e militari per sfuggire ai controlli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:05 21:05

Tensione alla Stazione di Napoli Centrale: Arrestato un Cittadino Extracomunitario Napoli – Ieri sera, la stazione di Napoli Centrale è stata teatro di momenti di tensione durante un controllo di sicurezza. Un cittadino extracomunitario, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico…

Continua a leggere

Bimbo in lista per trapianto, ricoverato d’urgenza al Monaldi di Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:04 21:04

Napoli: bambino in gravi condizioni al Monaldi inserito al primo posto nella lista dei trapianti NAPOLI – Un bambino attualmente ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli è stato collocato al primo posto nella lista italiana dei trapianti. La notizia è stata comunicata dalla madre, Patrizia, durante un intervento nella trasmissione "La vita in diretta" su Rai…

Continua a leggere
Frattaminore, sigarette di contrabbando sequestrate: il business illecito non molla la presa

Frattaminore, sigarette di contrabbando sequestrate: il business illecito non molla la presa

Conte e Lautaro Martinez, tensioni dopo il gol dell’Inter

Conte e Lautaro Martinez, tensioni dopo il gol dell’Inter