Autista muore investito dopo un incidente

Autista muore investito dopo un incidente

Un tragico incidente si è verificato nella notte tra domenica e lunedì a Forlì, sulla tangenziale tra i quartieri Cava e San Benedetto. Gennaro Piscopo, un autista di 48 anni originario di Arzano, è morto dopo essere stato travolto da un’auto mentre chiedeva aiuto dopo un incidente.

Secondo la Polizia Stradale di Forlì, la Ford Fiesta condotta da Piscopo ha urtato il guardrail, forse a causa di un colpo di sonno, e si è fermata lungo la corsia di sorpasso. Una Citroën C5 con quattro persone a bordo ha accostato per prestare soccorso, ma mentre i passeggeri tentavano di aiutare Piscopo, è sopraggiunta una Skoda che non si è accorta del gruppo di persone ferme sulla carreggiata e li ha travolti.

L’impatto è stato devastante: Piscopo è morto sul colpo. Tre dei quattro soccorritori sono rimasti feriti, due in modo serio ma non in pericolo di vita. Il conducente della Skoda, un 28enne, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale, ma poi scarcerato dopo le prime verifiche.

La Procura sta indagando sulla possibilità di una guida in stato alterato. Il punto in cui è avvenuto l’impatto, un tratto sopraelevato della tangenziale privo di via di fuga laterale, ha reso impossibile ogni tentativo di scampo. La strada è stata chiusa per diverse ore per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi.

La notizia della morte di Piscopo ha scosso i colleghi e i vertici di Start Romagna, l’azienda per cui lavorava dal 2008. L’azienda ha espresso le proprie condoglianze ai familiari e a quanti l’hanno conosciuto, descrivendo Piscopo come un lavoratore impegnato e dedito, sempre al servizio dei cittadini e della sicurezza sulla strada. Piscopo non era sposato e non aveva figli, e si era trasferito dal Sud alla Romagna oltre quindici anni fa per costruirsi una nuova vita. La sua morte ha lasciato sgomenta la comunità intera.

Fonte

Ultimi Articoli

Blitz ai Ponti Rossi di Napoli: arrestato 50enne con cocaina in scooter

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 16:04 16:04

Napoli: Arrestato 50enne per Spaccio di Droga ai Ponti Rossi Napoli – Nel pomeriggio di ieri, a Ponti Rossi, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato Pasquale Granato, un 50enne napoletano già notoriamente conosciuto dalle forze dell'ordine per precedenti legati al traffico di sostanze stupefacenti. L'operazione è avvenuta durante un controllo stradale condotto in…

Continua a leggere

“Maradona Lo Spettacolo” in scena ad ottobre al Teatro Palapartenope di Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 13:40 13:40

Maradona, il Mito Scenico: Debutta "Maradona Lo Spettacolo" a Napoli NAPOLI – La grandezza e le contraddizioni di Diego Armando Maradona tornano a vivere sul palcoscenico con “Maradona Lo Spettacolo”, un’opera teatrale contemporanea che debutterà a ottobre presso il Teatro Palapartenope. Lo spettacolo si presenta come un progetto ambizioso, volto a unire diverse forme artistiche…

Continua a leggere

Gianturco, Napoli: Diciassette Famiglie Ancora Sfollate Quattro Mesi Dopo l'Incendio NAPOLI – Quattro mesi dopo il devastante incendio del 23 ottobre nel quartiere Gianturco, diciassette famiglie di via Santa Maria di Costantinopoli continuano a vivere in condizioni precarie. Dalla notte del rogo, che ha provocato significativi crolli e danni strutturali in due edifici, gli sfollati…

Continua a leggere
Conte: “Dobbiamo lavorare tanto, sarà un’annata complessa”

Conte: “Dobbiamo lavorare tanto, sarà un’annata complessa”

Uomo uccide padre con l’auto dopo litigio

Uomo uccide padre con l’auto dopo litigio