Cronaca
Arzano-Casoria, piano contro il caos al cimitero
#Ognissanti, il Consorzio cimiteriale di Arzano-Casoria-Casavatore si prepara per il grande evento
La festa di Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti si avvicinano e il Cimitero di Arzano-Casoria-Casavatore ha già definito gli orari delle celebrazioni alla Chiesa Madre. _”Tra Cielo e Memoria”_ sarà l’evento che animerà le due giornate dedicate ai morti, con musica sacra vocale e strumentale coordinata dal Soprano Emilia Gentile.
Il Consorzio cimiteriale, che è il fiore all’occhiello del comprensorio, ha anche istituito un canale di Comunicazione Istituzionale Whatsapp, grazie al quale i cittadini potranno ricevere notizie e aggiornamenti sull’ente. _”Attiva Notizie”_ è il testo che bisogna inviare al numero +39 0815737946 per attivare il servizio.
Il nuovo canale istituzionale è stato proposto dal consigliere Nicola Pietrantonio e approvato dall’intero consiglio di amministrazione, con l’obiettivo di avvicinare il cittadino al consorzio. Il direttore pro tempore, Sabato Terracciano, ha lavorato duramente per rilanciare e modernizzare l’ente, che nel corso di questi tre anni ha raggiunto picchi di notevole gradimento e risanato le casse e i bilanci.
Dal 29 ottobre a domenica 2 novembre, il Cimitero osserverà un orario straordinario di apertura al pubblico dalle ore 8.00 alle ore 17.00. L’affluenza prevista è quella dei grandi numeri, e la Polizia locale del comune di Arzano, coordinata dal comandante Biagio Chiariello, sarà impegnata a garantire la sicurezza e la viabilità.
Le Autorità Militari e Civili, nonché i Sindaci dei tre Comuni Consorziati Raffaele Bene, Cinzia Aruta e Fabrizio Celaj, parteciperanno all’evento. Il servizio di vigilanza interna sarà potenziato e la protezione civile attiverà il servizio navetta per lo spostamento delle persone disabili. Un’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa Italiana del Comitato di Napoli Nord sarà inoltre attivata per garantire la sicurezza e il soccorso. _”Il Consorzio cimiteriale è pronto a garantire una celebrazione dignitosa e sicura per tutti i partecipanti”_ ha dichiarato il Presidente Luigi Pappadia.
