Seguici sui Social

Cronaca

Arzano-Casoria, piano contro il caos al cimitero

Pubblicato

il

Arzano-Casoria, piano contro il caos al cimitero

#Ognissanti, il Consorzio cimiteriale di Arzano-Casoria-Casavatore si prepara per il grande evento
La festa di Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti si avvicinano e il Cimitero di Arzano-Casoria-Casavatore ha già definito gli orari delle celebrazioni alla Chiesa Madre. _”Tra Cielo e Memoria”_ sarà l’evento che animerà le due giornate dedicate ai morti, con musica sacra vocale e strumentale coordinata dal Soprano Emilia Gentile.

Il Consorzio cimiteriale, che è il fiore all’occhiello del comprensorio, ha anche istituito un canale di Comunicazione Istituzionale Whatsapp, grazie al quale i cittadini potranno ricevere notizie e aggiornamenti sull’ente. _”Attiva Notizie”_ è il testo che bisogna inviare al numero +39 0815737946 per attivare il servizio.

Il nuovo canale istituzionale è stato proposto dal consigliere Nicola Pietrantonio e approvato dall’intero consiglio di amministrazione, con l’obiettivo di avvicinare il cittadino al consorzio. Il direttore pro tempore, Sabato Terracciano, ha lavorato duramente per rilanciare e modernizzare l’ente, che nel corso di questi tre anni ha raggiunto picchi di notevole gradimento e risanato le casse e i bilanci.

Dal 29 ottobre a domenica 2 novembre, il Cimitero osserverà un orario straordinario di apertura al pubblico dalle ore 8.00 alle ore 17.00. L’affluenza prevista è quella dei grandi numeri, e la Polizia locale del comune di Arzano, coordinata dal comandante Biagio Chiariello, sarà impegnata a garantire la sicurezza e la viabilità.

Le Autorità Militari e Civili, nonché i Sindaci dei tre Comuni Consorziati Raffaele Bene, Cinzia Aruta e Fabrizio Celaj, parteciperanno all’evento. Il servizio di vigilanza interna sarà potenziato e la protezione civile attiverà il servizio navetta per lo spostamento delle persone disabili. Un’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa Italiana del Comitato di Napoli Nord sarà inoltre attivata per garantire la sicurezza e il soccorso. _”Il Consorzio cimiteriale è pronto a garantire una celebrazione dignitosa e sicura per tutti i partecipanti”_ ha dichiarato il Presidente Luigi Pappadia.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]