Cronaca
Arrestato con droga nella Matrioska
I carabinieri hanno arrestato un uomo di 38 anni a Carinola, nel Casertano, dopo aver scoperto cocaina pronta per la vendita all’interno della sua abitazione. L’uomo, già ai domiciliari per detenzione e spaccio di stupefacenti, aveva tentato di nascondere la droga in una bambolina Matrioska, ma il cane antidroga Thelma ha fiutato il nascondiglio.
La perquisizione è stata effettuata all’alba, nell’ambito di un servizio coordinato contro lo spaccio in zona. I militari avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’uomo e hanno deciso di intervenire. Durante i controlli, Thelma ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti nella camera da letto, dove è stata trovata la Matrioska contenente 14 grammi di cocaina già suddivisi in dosi, insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Il sequestro è stato immediato e l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, è stato ricondotto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il nascondiglio ingegnoso non ha tuttavia impedito ai carabinieri di smascherare il pusher, grazie all’intuito dei militari e all’olfatto infallibile del cane antidroga.
Fonte
