I carabinieri hanno arrestato un uomo di 38 anni a Carinola, nel Casertano, dopo aver scoperto cocaina pronta per la vendita all’interno della sua abitazione. L’uomo, già ai domiciliari per detenzione e spaccio di stupefacenti, aveva tentato di nascondere la droga in una bambolina Matrioska, ma il cane antidroga Thelma ha fiutato il nascondiglio.
La perquisizione è stata effettuata all’alba, nell’ambito di un servizio coordinato contro lo spaccio in zona. I militari avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’uomo e hanno deciso di intervenire. Durante i controlli, Thelma ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti nella camera da letto, dove è stata trovata la Matrioska contenente 14 grammi di cocaina già suddivisi in dosi, insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Il sequestro è stato immediato e l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, è stato ricondotto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il nascondiglio ingegnoso non ha tuttavia impedito ai carabinieri di smascherare il pusher, grazie all’intuito dei militari e all’olfatto infallibile del cane antidroga.
Fonte
Tentato furto a Napoli: aggressione agli agenti della polizia Napoli – Nella mattinata di ieri, un cittadino marocchino di 31 anni è stato arrestato per tentato furto e aggressione nei confronti delle forze dell’ordine. L’evento si è verificato in via Rimini, dove il giovane, già noto alle autorità, ha ingaggiato una violenta resistenza durante un…
Napoli: Nuovi Domiciliari per Angelo Michelini Dopo Blitz dei Ladri d'Appartamento Angelo Michelini, già detenuto in custodia cautelare per un’operazione che ha smantellato una rete di ladri d’appartamento, ha ottenuto nuovamente gli arresti domiciliari. La decisione è stata presa dal Tribunale del Riesame di Napoli dopo un complesso percorso giudiziario. Michelini era stato arrestato il…
Napoli – Aggiornamento sul Caso del Piccolo Paziente in Attesa di Trapianto di Cuore Napoli – Il piccolo paziente sottoposto a un trapianto di cuore lo scorso dicembre rimarrà nella lista d'attesa per un nuovo intervento. La decisione è stata comunicata oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, giungendo al termine di un intenso…