Seguici sui Social

Cronaca

Arienzo, operaio cade dal tetto: quattro giorni di agonia

Pubblicato

il

Arienzo, operaio cade dal tetto: quattro giorni di agonia

#giustizialavoro #sicurezzasulpostodilavoro #caserta
La tragedia si consuma in un capannone di via Cappuccini, nel comune di Arienzo, dove un operaio perde la vita a causa di un incidente sul lavoro. Gennaro Nuzzo, 61 anni, originario di San Felice a Cancello, cade da un tetto a sette metri d’altezza e, nonostante i quattro giorni di lotta contro lesioni gravi, il suo cuore si ferma nell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

La comunità locale è sconvolta da questo ennesimo caso di morte sul lavoro, che riapre le ferite di un’emergenza nazionale. I sindacati locali, Cgil, Cisl e Uil, lanciano un grido d’allarme, definendo la morte di Gennaro Nuzzo “_l’ennesima sconfitta collettiva_” e chiedono più risorse per i controlli e il rispetto delle norme di sicurezza. “_Non possiamo più assistere impotenti a queste stragi silenziose_” dichiarano, sottolineando che “_ogni vita spezzata sul lavoro è una sconfitta per l’intera società_”.

La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri, che hanno sequestrato il cantiere. L’autopsia sarà disposta per chiarire le cause del decesso. La morte di Gennaro Nuzzo è un altro caso che si aggiunge alla lista tragica e infinita di lavoratori stroncati da incidenti sul lavoro. La comunità locale attende con ansia di conoscere il perché di un crollo e di una morte che, forse, si poteva evitare. La lotta per la sicurezza sul posto di lavoro continua, e la morte di Gennaro Nuzzo sarà ricordata come un altro tragico esempio dell’importanza di garantire condizioni di lavoro sicure per tutti.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]