Cronaca
Aggressione al Parco Verde di Caivano, un arresto
ParcoVerdeInRivolta: la violenza non molla la presa
La parrocchia di Don Maurizio Patriciello al Parco Verde di Caivano è nuovamente al centro dell’attenzione per un episodio di violenza che ha scosso la comunità. Un uomo ha aggredito la sua ex moglie sotto gli occhi della polizia, impegnata in un servizio di vigilanza proprio nei pressi della parrocchia, “San Paolo Apostolo”, già simbolo di legalità in un quartiere difficile.
La notte di ieri, gli agenti del Commissariato di Afragola hanno arrestato un 34enne napoletano con l’accusa di lesioni personali aggravate. L’uomo, alla vista della ex compagna, l’avrebbe aggredita all’improvviso, “scaraventandola a terra e colpendola con calci e pugni”. L’intervento immediato dei poliziotti ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.
L’episodio, pur non collegato direttamente all’attività pastorale di Don Patriciello, “riaccende i riflettori sulla tensione e sul degrado sociale che continuano a pesare sul Parco Verde”, quartiere simbolo delle battaglie contro camorra e violenza di genere. La comunità locale è nuovamente sotto shock, e si chiede quando finirà questo ciclo di violenza che sembra non avere fine.
La parrocchia di Don Patriciello, “già simbolo di legalità in un quartiere difficile”, continua a essere un punto di riferimento per la comunità, ma la violenza e il degrado sociale sembrano essere un problema difficile da risolvere. La speranza è che episodi come questo possano essere un campanello d’allarme per le autorità e per la comunità, affinché si possa lavorare insieme per creare un futuro migliore per il Parco Verde e per i suoi abitanti.
