Tentata rapina a Pompei: 2 arresti per aggressione ad anziana

Tentata rapina a Pompei: 2 arresti per aggressione ad anziana

Nella città di Pompei, una vicenda giudiziaria ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per due individui accusati di gravi reati. La mattina del 27 settembre, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pompei hanno proceduto all’esecuzione dell’ordinanza emessa dal GIP di Torre Annunziata, su richiesta della Procura. I due soggetti coinvolti sono stati identificati e arrestati per tentata rapina, lesioni personali e ricettazione, fatti che risalgono al 3 luglio.

I Fatti

I fatti risalgono al 3 luglio, quando una anziana donna è stata vittima di una tentata rapina. La donna è stata anche aggredita fisicamente, riportando lesioni personali. La Procura di Torre Annunziata ha avviato un’indagine approfondita, raccogliendo prove e testimonianze che hanno portato all’identificazione dei due responsabili.

L’Indagine

L’indagine condotta dalla Procura ha permesso di raccogliere elementi utili per la ricostruzione dei fatti e per l’identificazione dei due individui coinvolti. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pompei hanno lavorato a stretto contatto con la Procura per assicurare che i responsabili fossero identificati e arrestati.

La Custodia Cautelare

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della Procura, dopo un’attenta valutazione delle prove raccolte durante l’indagine. La custodia cautelare è stata disposta per assicurare che i due individui non potessero interferire con l’indagine o mettere in pericolo la sicurezza pubblica.

La Risposta della Comunità

La comunità di Pompei ha espresso sollievo e gratitudine per l’azione tempestiva delle autorità, che ha portato all’arresto dei responsabili. La vicenda giudiziaria è un esempio della determinazione delle forze dell’ordine e della magistratura nel combattere la criminalità e tutelare la sicurezza dei cittadini.

Fonte

Ultimi Articoli

Casavatore: Il Neo Segretario del PD Presenta il Nuovo Organigramma Casavatore - Ieri sera, presso la sede del Partito Democratico, il nuovo Segretario Domenico Panella ha incontrato gli iscritti per presentare il nuovo organigramma e delineare le linee programmatiche per i prossimi tre anni. L’assemblea ha visto la partecipazione di numerosi membri del partito, tra…

Continua a leggere

Blitz notturno a Soccavo: arrestati due pusher con 90 grammi di droga per lo spaccio

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 18:35 18:35

Napoli: Arrestati due sospetti spacciatori nel quartiere Soccavo I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno arrestato due uomini in relazione a un’operazione antidroga avvenuta nella serata di ieri nel quartiere Soccavo, noto per le sue problematiche legate al traffico di sostanze stupefacenti. Secondo una prima ricostruzione, i militari hanno notato due soggetti…

Continua a leggere

Napoli, arrestato 51enne per stalking e minacce alla ex compagna

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 16:08 16:08

I Carabinieri della Stazione di Napoli Borgo Loreto hanno eseguito, nei giorni scorsi, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli. Il provvedimento riguarderebbe un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna. Le indagini, coordinate dalla…

Continua a leggere
Bombe alla sala bingo di Cercola, vigilante illeso

Bombe alla sala bingo di Cercola, vigilante illeso

Ponteicelli, 49enne fugge da ospedale e aggredisce carabinieri

Ponteicelli, 49enne fugge da ospedale e aggredisce carabinieri