Nella serata di ieri, al Parco Verde di Caivano, si è verificata una scena di terrore che ha lasciato tutti senza fiato. Un commando composto da sei o sette scooter, con a bordo una decina di individui, ha messo in scena una plateale stesa nei pressi del blocco B di viale Margherita. I primi accertamenti dei carabinieri hanno rivelato che gli individui a bordo degli scooter erano armati e sembravano essere coinvolti in un’operazione di furto di auto.
La scena del crimine
I dettagli della scena del crimine sono ancora in fase di accertamento, ma sembra che gli individui a bordo degli scooter abbiano utilizzato la loro superiorità numerica per intimidire e rubare alcune auto parcheggiate nella zona. I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno iniziato a indagare sull’accaduto, raccogliendo testimonianze e prove.
Gli arresti
Dopo una seria indagine, i carabinieri hanno arrestato tre individui sospettati di essere coinvolti nella stesa e nei furti di auto. Gli arrestati sono stati portati in carcere e saranno sottoposti a interrogatorio per stabilire il loro ruolo nell’operazione. La polizia sta ancora cercando gli altri individui coinvolti nella stesa e si stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificarli.
La risposta della comunità
La comunità di Caivano è stata scossa da questo evento e molti cittadini hanno espresso preoccupazione per la sicurezza nella zona. Il sindaco di Caivano ha promesso di aumentare la presenza di polizia nella zona e di lavorare con le autorità per prevenire ulteriori episodi di violenza. I residenti del Parco Verde sono stati invitati a collaborare con le autorità e a segnalare qualsiasi attività sospetta per aiutare a mantenere la zona sicura.
Fonte
Un uomo di 55 anni, originario di Napoli, è stato arrestato ieri sera a Ponticelli dai poliziotti del Commissariato locale, con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L'operazione si è svolta nell'ambito di un servizio di controllo del territorio. L'episodio è avvenuto intorno alle 20:30 in via Manlio Rossi Doria. Durante il pattugliamento, gli…
Oggi, a Napoli, si è tenuta una riunione di aggiornamento convocata dal Prefetto Michele di Bari, nel quale si è discusso sulla situazione degli sfollati e sugli interventi in corso a Casoria, in seguito al crollo parziale di una palazzina avvenuto alla fine di gennaio. Presenti al tavolo del confronto il sindaco di Casoria Raffaele…
Napoli: indagini su trasporto di cuore destinato a bambino. Organo danneggiato a causa di errore nella conservazione Il 23 dicembre scorso, un evento drammatico ha scosso Napoli: un cuore, destinato a un'urgente operazione per salvare la vita di un bambino, è arrivato in sala operatoria irrimediabilmente danneggiato. Le autorità stanno ora indagando su una serie…