Salerno: arrestato per furto di gasolio nel cantiere AV

Salerno: arrestato per furto di gasolio nel cantiere AV

Un episodio di furto di gasolio è stato scoperto a Salerno, dove un uomo è stato sorpreso e denunciato dalla Polizia Stradale mentre cercava di rubare carburante da un cantiere dell’Alta Velocità. L’individuo, residente nella provincia di Salerno, aveva tentato di fare il pieno di gasolio rubato nel cantiere della nuova linea ferroviaria Salerno-Reggio Calabria.

Il tentativo di furto

L’episodio risale alla notte del 24 settembre, quando una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Eboli ha notato un individuo che trascinava una tanica in direzione di un’autovettura ferma nella corsia di emergenza. Alla vista delle divise, l’uomo ha lasciato cadere il contenitore e ha cercato di dileguarsi tra le campagne circostanti approfittando del buio.

Le indagini e la denuncia

Il tentativo di fuga non ha impedito agli agenti di ispezionare il veicolo, dove sono state trovate altre taniche colme di carburante, per un totale di circa 100 litri. Il conducente non ha saputo giustificare la provenienza del gasolio, e gli accertamenti successivi hanno chiarito che il carburante era stato appena sottratto da una gru all’interno del cantiere TAV adiacente. L’uomo, una volta identificato, è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente con l’accusa di furto aggravato.

La sicurezza sulle strade

L’episodio mette in evidenza l’importanza della vigilanza e della sicurezza sulle strade, non solo per prevenire i furti, ma anche per garantire la sicurezza degli utenti della strada. La Polizia Stradale ha dimostrato una grande efficienza nell’individuare e fermare l’individuo, evitando che il furto potesse avere conseguenze più gravi. L’articolo sottolinea anche la necessità di una maggiore attenzione e collaborazione tra le forze di polizia e la popolazione per prevenire simili episodi e mantenere la sicurezza sulle strade.

Fonte

Ultimi Articoli

Ponticelli, 55enne arrestato con crack e cocaina in un’operazione della polizia

di La Redazione 15 Febbraio 2026 - 15:35 15:35

Un uomo di 55 anni, originario di Napoli, è stato arrestato ieri sera a Ponticelli dai poliziotti del Commissariato locale, con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L'operazione si è svolta nell'ambito di un servizio di controllo del territorio. L'episodio è avvenuto intorno alle 20:30 in via Manlio Rossi Doria. Durante il pattugliamento, gli…

Continua a leggere

Oggi, a Napoli, si è tenuta una riunione di aggiornamento convocata dal Prefetto Michele di Bari, nel quale si è discusso sulla situazione degli sfollati e sugli interventi in corso a Casoria, in seguito al crollo parziale di una palazzina avvenuto alla fine di gennaio. Presenti al tavolo del confronto il sindaco di Casoria Raffaele…

Continua a leggere

Napoli: indagini su trasporto di cuore destinato a bambino. Organo danneggiato a causa di errore nella conservazione Il 23 dicembre scorso, un evento drammatico ha scosso Napoli: un cuore, destinato a un'urgente operazione per salvare la vita di un bambino, è arrivato in sala operatoria irrimediabilmente danneggiato. Le autorità stanno ora indagando su una serie…

Continua a leggere
Clementino canta le Basiliche Paleocristiane di Cimitile

Clementino canta le Basiliche Paleocristiane di Cimitile

Ergastolo per Christian Sodano, uccise sorella ex e mamma

Ergastolo per Christian Sodano, uccise sorella ex e mamma