Rapina supermercato a Napoli, arrestato un 52enne

Rapina supermercato a Napoli, arrestato un 52enne

Nella città di Napoli, un episodio di rapina impropria ha scosso la comunità locale. Un uomo di 52 anni, originario di Napoli e già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel quartiere Vicaria. L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio, grazie all’intervento rapido e tempestivo degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, che hanno agito prontamente dopo la segnalazione di una rapina in un supermercato di via Arenaccia.

La Rapina e l’Arresto

L’episodio della rapina impropria si è verificato nel Supermercato di via Arenaccia, dove l’uomo ha messo in atto le sue intenzioni criminose. Gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti prontamente, hanno catturato l’uomo e lo hanno condotto in stato di fermo. L’operazione di arresto si è svolta senza intoppi, grazie alla professionalità e alla prontezza degli agenti coinvolti.

I Precedenti dell’Autore

Il 52enne napoletano arrestato ha un curriculum di precedenti penali, che lo rendono noto alle forze dell’ordine. Le sue precedenti attività criminose lo hanno reso un soggetto sottoposto a sorveglianza, e il suo arresto rappresenta un’ulteriore azione di contrasto alla criminalità nella zona.

L’Importanza dell’Intervento Rapido

L’intervento rapido e coordinato degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato ha permesso di catturare l’autore della rapina e di prevenire ulteriori azioni criminose. L’operazione dimostra l’efficacia della collaborazione tra le forze dell’ordine e la comunità locale, che si attiva prontamente in caso di necessità. La rapida risposta della polizia rappresenta un esempio concreto di come la sicurezza possa essere garantita attraverso un’azione tempestiva e un impegno costante.

Fonte

Ultimi Articoli

Napoli: arrestata giovane pusher marocchina per spaccio a Porta Capuana

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 19:09 19:09

Napoli: Arrestata una 23enne per traffico di droga nel centro città NAPOLI – Un nuovo intervento delle forze dell'ordine contro il traffico di droga ha avuto luogo nella serata di ieri nel centro di Napoli. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato una giovane di 23 anni, di origine marocchina e già nota alle autorità,…

Continua a leggere

Napoli, tentato furto d’auto a Capodimonte: fermato un 50enne

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 19:08 19:08

Un uomo di 50 anni, originario di Genova e con precedenti penali, è stato arrestato a Napoli per furto aggravato. L'episodio si è verificato nella serata di ieri in vico Sant’Eframo Vecchio, nella zona di Capodimonte. L'intervento della Polizia di Stato è stato attivato dopo una segnalazione da parte di alcuni cittadini che avevano sorpreso…

Continua a leggere

Napoli, borseggiatore arrestato alla Metro Università con portafoglio rubato

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 19:07 19:07

Napoli: Polizia in Azione contro Furti e Borseggi nella Metropolitana Napoli, venerdì pomeriggio - La Polizia di Stato ha intensificato i servizi di prevenzione contro furti e borseggi nelle stazioni e sui treni della metropolitana cittadina. Questa iniziativa fa parte del piano di controllo della sicurezza del trasporto pubblico, con pattuglie dedicate lungo la Linea…

Continua a leggere
Emergenza a Capri: carabinieri salvano 6 turisti in mare e a terra

Emergenza a Capri: carabinieri salvano 6 turisti in mare e a terra

Choc a Capaccio: ragazzo disabile violentato

Choc a Capaccio: ragazzo disabile violentato