La morte dell’anziano Angelo Cutolo, 78 anni, trovato morente in una stradina periferica alle pendici del Vesuvio nel territorio di Ottaviano, ha scosso la comunità locale. L’anziano era uscito sabato pomeriggio per cercare funghi, una attività che amava e praticava spesso, ma è stato attaccato probabilmente da un branco di cani di proprietà di un privato. La notizia della sua morte ha suscitato grande cordoglio e-solidarietà tra gli abitanti di Ottaviano, che si sono mossi per esprimere il loro sostegno alla famiglia della vittima.
L’inchiesta in corso
L’inchiesta sulla morte di Angelo Cutolo è in corso e gli investigatori stanno lavorando per ricostruire gli eventi che hanno portato alla sua morte. La polizia ha già iniziato a raccogliere testimonianze e a esaminare le prove raccolte sul luogo del crimine. È emerso che l’anziano era uscito da solo per cercare funghi e che non aveva avvertito alcuno della sua famiglia del pericolo rappresentato dai cani.
La teoria dell’attacco dei cani
La teoria più accreditata è che l’anziano sia stato attaccato da un branco di cani di proprietà di un privato, che si sono scagliati contro di lui mentre cercava funghi. Gli investigatori stanno cercando di capire se i cani fossero stati lasciati liberi o se fossero scappati dalla proprietà del loro proprietario. La polizia sta anche valutando la possibilità che i cani fossero stati addestrati per attaccare gli estranei.
La risposta della comunità
La comunità di Ottaviano ha risposto con grande solidarietà alla notizia della morte di Angelo Cutolo. Molti abitanti hanno espresso il loro cordoglio e sostegno alla famiglia della vittima, e alcuni hanno anche iniziato a raccogliere fondi per aiutare la famiglia a coprire le spese per il funerale. La morte di Angelo Cutolo ha suscitato anche un dibattito sulla sicurezza pubblica e sulla necessità di aumentare la vigilanza e il controllo sugli animali pericolosi.
Fortuna a Napoli: 16,3 milioni nel Lotto, una vincita record a Poggiomarino Lunedì, il 25 settembre, la Campania, e in particolare la provincia di Napoli, ha vissuto una giornata di festa grazie a un’estrazione del Lotto che ha attirato l’attenzione nazionale. Il concorso di sabato scorso ha visto la regione ricevere ben 16,3 milioni di…
Villaricca: Violenza di genere, arrestato un uomo dopo la denuncia della compagna Villaricca, 19 ottobre 2023 – Un uomo di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, dopo che la sua compagna di 28 anni ha trovato il coraggio di denunciarlo per l’ennesimo episodio di violenza…
A Fuorigrotta, Napoli, la movida del weekend ha subito una trasformazione drammatica, culminando in episodi di violenza giovanile che hanno creato crescente preoccupazione tra i residenti. Nella notte tra sabato e domenica, poco dopo la mezzanotte, i locali di via Lepanto sono stati teatro di una violenta colluttazione tra adolescenti, in cui è stato coinvolto…