Omicidio De Longis: arrestato il presunto killer ‘o Folletto

Omicidio De Longis: arrestato il presunto killer ‘o Folletto

Il caso dell’omicidio di Fortunato De Longis, un giovane di 22 anni che vendeva lumini, è stato finalmente chiuso dopo sei anni. La vicenda è iniziata il 24 marzo di sei anni fa, quando un gesto di disprezzo, uno sputo sul marciapiede, ha scatenato una catena di eventi che ha portato all’agguato di camorra che è costato la vita al giovane.

La dinamica dell’agguato

L’agguato è stato il risultato di un gesto di disprezzo inestinguibile, che ha scatenato una reazione a catena di violenza. Il gesto di disprezzo, uno sputo sul marciapiede, è stato interpretato come un’offesa al boss, e quindi è stata decisa la punizione del giovane De Longis.

L’indagine e la cattura del killer

La polizia ha condotto un’indagine approfondita e, dopo sei anni, è finalmente riuscita a catturare il presunto killer, noto come “il folletto”. L’indagine ha richiesto tempo e risorse, ma la determinazione della polizia ha portato alla cattura del responsabile dell’omicidio.

La giustizia è stata fatta

La cattura del killer e la chiusura del caso rappresentano un passo importante verso la giustizia per la famiglia di Fortunato De Longis. Il caso ha suscitato grande attenzione pubblica e ha sollevato interrogativi sulla violenza e sulla giustizia nella società. La risoluzione del caso è un passo importante verso la ricostruzione della fiducia nella giustizia e nella sicurezza pubblica.

Il caso come esempio di violenza

Il caso dell’omicidio di Fortunato De Longis è un esempio di come la violenza possa scatenarsi a causa di un gesto di disprezzo. La vicenda ha sollevato interrogativi sulla cultura della violenza e sulla necessità di promuovere la tolleranza e il rispetto nella società. Il caso è un monito per riflettere sulla importanza della prevenzione della violenza e della promozione della pace e della sicurezza pubblica.

Fonte

Ultimi Articoli

Casavatore: Il Neo Segretario del PD Presenta il Nuovo Organigramma Casavatore - Ieri sera, presso la sede del Partito Democratico, il nuovo Segretario Domenico Panella ha incontrato gli iscritti per presentare il nuovo organigramma e delineare le linee programmatiche per i prossimi tre anni. L’assemblea ha visto la partecipazione di numerosi membri del partito, tra…

Continua a leggere

Blitz notturno a Soccavo: arrestati due pusher con 90 grammi di droga per lo spaccio

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 18:35 18:35

Napoli: Arrestati due sospetti spacciatori nel quartiere Soccavo I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno arrestato due uomini in relazione a un’operazione antidroga avvenuta nella serata di ieri nel quartiere Soccavo, noto per le sue problematiche legate al traffico di sostanze stupefacenti. Secondo una prima ricostruzione, i militari hanno notato due soggetti…

Continua a leggere

Napoli, arrestato 51enne per stalking e minacce alla ex compagna

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 16:08 16:08

I Carabinieri della Stazione di Napoli Borgo Loreto hanno eseguito, nei giorni scorsi, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli. Il provvedimento riguarderebbe un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna. Le indagini, coordinate dalla…

Continua a leggere
Teatro Troisi: comicità, musica e passione

Teatro Troisi: comicità, musica e passione

Incidente a Napoli: due motociclisti morti in tangenziale

Incidente a Napoli: due motociclisti morti in tangenziale