Giugliano, in Campania, è stata teatro di un’importante operazione congiunta tra i Carabinieri della stazione di Varcaturo e i Carabinieri Forestali di Pozzuoli. L’obiettivo di questa operazione era quello di contrastare i reati ambientali nella zona nota come “Terra dei Fuochi”. I risultati di queste indagini hanno portato alla scoperta di un’officina meccanica e carrozzeria abusiva, che operava al di fuori della legge e senza il rispetto delle norme ambientali.
Operazione Congiunta
L’operazione congiunta ha visto il coinvolgimento dei Carabinieri della stazione di Varcaturo e dei Carabinieri Forestali di Pozzuoli, che hanno lavorato a stretto contatto per individuare e smantellare l’officina abusiva. Questa operazione fa parte di un più ampio piano di azioni mirate a contrastare i reati ambientali nella zona, nota per essere gravemente colpita da attività illegali che danneggiano l’ambiente.
L’Officina Abusiva
L’officina scoperta non aveva le autorizzazioni necessarie per operare e non rispettava le norme di sicurezza e ambiente. La sua attività, quindi, rappresentava un pericolo non solo per l’ambiente locale ma anche per la salute dei lavoratori e dei residenti nelle vicinanze. La scoperta di questo luogo di lavoro irregolare è un passo importante nella lotta contro le attività che operano al di fuori della legge e danneggiano l’ambiente.
Provvedimenti
A seguito della scoperta, un 60enne del posto è stato denunciato. Questo provvedimento représenta un segnale forte da parte delle autorità nel contrastare i reati ambientali e nella tutela della salute pubblica e dell’ambiente. L’azione intrapresa dai Carabinieri e dai Carabinieri Forestali è un esempio di come la collaborazione e la determinazione possano portare a risultati concreti nella lotta contro le attività illegali che danneggiano la “Terra dei Fuochi”.
Conclusioni
La scoperta dell’officina meccanica e carrozzeria abusiva a Giugliano rappresenta un successo importante per le forze dell’ordine e per la tutela dell’ambiente in Campania. Questo evento sottolinea l’importanza della vigilanza e della collaborazione tra le autorità per proteggere l’ambiente e la salute pubblica. La “Terra dei Fuochi” continua a essere un’area di particolare attenzione per le autorità, che stanno lavorando duramente per contrastare i reati ambientali e ripristinare la legalità e la sicurezza nella zona.Fonte
Il 13 febbraio 2023, è stato disposto il sequestro dello stabile adibito a Parking Vittoria, situato al Rione Sirignano di Napoli. Il provvedimento è stato adottato in seguito alle denunce presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale, nelle settimane precedenti, aveva documentato la situazione attraverso dirette sul posto, in risposta alle segnalazioni dei residenti.…
Napoli, il potere della camorra oltre le sbarre: indagini sul cartello degli Aloia-Covone-Luongo A Napoli e provincia, il potere della camorra continua a operare efficacemente anche all'interno delle carceri. Secondo le ultime indagini della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Napoli, questo fenomeno si manifesta attraverso l'uso di smartphone illegali e comunicazioni segrete, favorendo alleanze tra…
Il potere criminale della camorra continua a operare da dietro le sbarre: inchiesta sulla faida tra clan a Napoli Nella città di Napoli e nelle aree circostanti, il potere della criminalità organizzata non si ferma nemmeno dietro le sbarre. Un'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) ha messo in luce come i clan continuino a comunicare…