Maxi discarica abusiva a Pescopagano: sequestro

Maxi discarica abusiva a Pescopagano: sequestro

Nella regione campana, già nota per la sua situazione ambientale critica, conosciuta come la “Terra dei Fuochi”, è stata scoperta un’altra discarica abusiva. Questa volta, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno individuato una vasta area di smaltimento illegale di rifiuti in località Pescopagano, precisamente lungo via Lista. La scoperta è avvenuta nel pomeriggio e ha portato all’immediato sequestro dell’area, che si estende per circa 100 metri quadrati.

La Scoperta della Discarica

La discarica abusiva scoperta a Pescopagano rappresenta un ulteriore caso di degrado ambientale nella zona. L’intervento dei Carabinieri è stato tempestivo e ha portato al sequestro dell’area, con l’obiettivo di fermare ogni attività illegale e iniziare le indagini necessarie per identificare i responsabili.

Impatto Ambientale

La scoperta di questa discarica abusiva solleva nuovamente la questione dell’impatto ambientale che tali attività illegali hanno sul territorio. La “Terra dei Fuochi” è già conosciuta per i suoi problemi ambientali, tra cui l’inquinamento del suolo, dell’aria e delle acque, causati da anni di smaltimento illegale di rifiuti. Questo nuovo caso sottolinea la necessità di un’azione più incisiva per proteggere l’ambiente e la salute pubblica.

Azioni e Indagini

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno avviato le indagini per scoprire chi è responsabile della creazione e della gestione di questa discarica abusiva. L’obiettivo è quello di identificare i colpevoli e di assicurarli alla giustizia, oltre a garantire la bonifica dell’area e la rimozione dei rifiuti. Queste azioni sono fondamentali per ripristinare la salute dell’ambiente e per prevenire futuri danni.

Fonte

Ultimi Articoli

Napoli: arrestata giovane pusher marocchina per spaccio a Porta Capuana

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 19:09 19:09

Napoli: Arrestata una 23enne per traffico di droga nel centro città NAPOLI – Un nuovo intervento delle forze dell'ordine contro il traffico di droga ha avuto luogo nella serata di ieri nel centro di Napoli. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato una giovane di 23 anni, di origine marocchina e già nota alle autorità,…

Continua a leggere

Napoli, tentato furto d’auto a Capodimonte: fermato un 50enne

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 19:08 19:08

Un uomo di 50 anni, originario di Genova e con precedenti penali, è stato arrestato a Napoli per furto aggravato. L'episodio si è verificato nella serata di ieri in vico Sant’Eframo Vecchio, nella zona di Capodimonte. L'intervento della Polizia di Stato è stato attivato dopo una segnalazione da parte di alcuni cittadini che avevano sorpreso…

Continua a leggere

Napoli, borseggiatore arrestato alla Metro Università con portafoglio rubato

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 19:07 19:07

Napoli: Polizia in Azione contro Furti e Borseggi nella Metropolitana Napoli, venerdì pomeriggio - La Polizia di Stato ha intensificato i servizi di prevenzione contro furti e borseggi nelle stazioni e sui treni della metropolitana cittadina. Questa iniziativa fa parte del piano di controllo della sicurezza del trasporto pubblico, con pattuglie dedicate lungo la Linea…

Continua a leggere
Napoli: Edenlandia si anima con “Ccà s’ Magn e Nun s’ Pav”

Napoli: Edenlandia si anima con “Ccà s’ Magn e Nun s’ Pav”

Lotto e 10eLotto, estrazione odierna: numeri gemelli e ripetuti

Lotto e 10eLotto, estrazione odierna: numeri gemelli e ripetuti