Lavori Circonmesuviana, disagi Torre Ann-Sorrento 15-22 set

Lavori Circonmesuviana, disagi Torre Ann-Sorrento 15-22 set

La Circumvesuviana, linea ferroviaria che collega Napoli a Sorrento, sta per affrontare una settimana di disagi a causa di lavori di manutenzione incentrati sulla tratta Torre Annunziata-Sorrento. A partire dal 15 settembre e fino al 22 settembre, la circolazione ferroviaria su questa tratta sarà sospesa ogni giorno dalle ore 22:00 alle 05:45. Questa decisione è stata presa dall’Ente Autonomo Volturno (Eav) per garantire la sicurezza e l’efficienza della linea, attraverso interventi di manutenzione che sono considerati urgenti e fondamentali per la posa di nuove infrastrutture.

Informazioni sui Lavori di Manutenzione

I lavori di manutenzione previsti per la tratta Torre Annunziata-Sorrento sono stati programmato per garantire il miglioramento dell’efficienza e della sicurezza della linea ferroviaria. Gli interventi sono stati individuati come prioritari dall’Eav, in quanto fondamentali per la posa di nuove infrastrutture e per il potenziamento della rete ferroviaria esistente.

Impatto sui Viaggiatori

La sospensione della circolazione ferroviaria durante le ore notturne potrebbe avere un impatto significativo sui viaggiatori che utilizzano la linea Napoli-Sorrento per motivi di lavoro, studio o turismo. I passeggeri dovranno pianificare accuratamente i loro spostamenti, tenendo conto delle limitazioni orarie e cercando alternative di trasporto durante i periodi di chiusura della linea.

Pianificazione e Alternative

Per minimizzare i disagi, è consigliabile che i viaggiatori verifichino gli orari dei treni e le eventuali alternative di trasporto prima di programmare i loro viaggi. L’Eav potrebbe fornire ulteriori informazioni sui servizi di trasporto sostitutivi e sulle modifiche agli orari dei treni, aiutando i passeggeri a organizzare al meglio i loro spostamenti durante il periodo dei lavori di manutenzione.

Fonte

Ultimi Articoli

Aggredisce agenti dopo non aver rispettato l’alt: arresto a Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:06 21:06

Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 18enne egiziano, irregolare sul territorio nazionale, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. L'operazione è avvenuta in via Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile, noti come "Falchi", stavano effettuando controlli. Durante…

Continua a leggere

Napoli Centrale, uomo aggredisce personale EAV e militari per sfuggire ai controlli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:05 21:05

Tensione alla Stazione di Napoli Centrale: Arrestato un Cittadino Extracomunitario Napoli – Ieri sera, la stazione di Napoli Centrale è stata teatro di momenti di tensione durante un controllo di sicurezza. Un cittadino extracomunitario, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico…

Continua a leggere

Bimbo in lista per trapianto, ricoverato d’urgenza al Monaldi di Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:04 21:04

Napoli: bambino in gravi condizioni al Monaldi inserito al primo posto nella lista dei trapianti NAPOLI – Un bambino attualmente ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli è stato collocato al primo posto nella lista italiana dei trapianti. La notizia è stata comunicata dalla madre, Patrizia, durante un intervento nella trasmissione "La vita in diretta" su Rai…

Continua a leggere
Riqualificazione Parco Barbato a Napoli

Riqualificazione Parco Barbato a Napoli

Tassisti Napoli in rivolta: “Stalli occupati, traffico bloccato”

Tassisti Napoli in rivolta: “Stalli occupati, traffico bloccato”