Incendio a Nocera Superiore: fiamme devastano azienda

Incendio a Nocera Superiore: fiamme devastano azienda

Nell’area industriale di Nocera Superiore, in provincia di Salerno, è scoppiato un incendio di enormi proporzioni che ha devastato un’azienda specializzata in imballaggi metallici. L’incendio, iniziato poco prima della mezzanotte, si è propagato rapidamente attraverso il capannone situato in via Lamia, causando il crollo della struttura e diffondendo panico tra la popolazione locale.

Le cause dell’incendio

Le autorità stanno ancora indagando per determinare le cause dell’incendio, ma si sospetta che potrebbe essere stato causato da un cortocircuito o da un’esplosione di gas all’interno dell’azienda. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare le fiamme, ma l’incendio si è rivelato particolarmente difficile da gestire a causa della presenza di materiali infiammabili all’interno del capannone.

I danni e le conseguenze

L’incendio ha provocato ingenti danni all’azienda e alla struttura, con il crollo del tetto e la distruzione di gran parte degli impianti e delle attrezzature. La popolazione locale è stata evacuate e le autorità hanno messo in atto misure di sicurezza per prevenire eventuali ulteriori incidenti. L’incendio ha anche sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza degli impianti industriali nella zona e alla necessità di misure più stringenti per prevenire incidenti del genere.

Gli interventi di soccorso

I vigili del fuoco e le squadre di soccorso sono intervenuti prontamente per domare le fiamme e prestare assistenza alle persone evacuate. Le autorità hanno anche attivato un’inchiesta per determinare le cause dell’incendio e valutare le misure di sicurezza adottate dall’azienda. L’incidente ha sottolineato l’importanza della sicurezza e della prevenzione negli impianti industriali, nonché la necessità di una risposta rapida e efficace in caso di emergenza.

Fonte

Ultimi Articoli

Aggredisce agenti dopo non aver rispettato l’alt: arresto a Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:06 21:06

Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 18enne egiziano, irregolare sul territorio nazionale, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. L'operazione è avvenuta in via Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile, noti come "Falchi", stavano effettuando controlli. Durante…

Continua a leggere

Napoli Centrale, uomo aggredisce personale EAV e militari per sfuggire ai controlli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:05 21:05

Tensione alla Stazione di Napoli Centrale: Arrestato un Cittadino Extracomunitario Napoli – Ieri sera, la stazione di Napoli Centrale è stata teatro di momenti di tensione durante un controllo di sicurezza. Un cittadino extracomunitario, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico…

Continua a leggere

Bimbo in lista per trapianto, ricoverato d’urgenza al Monaldi di Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:04 21:04

Napoli: bambino in gravi condizioni al Monaldi inserito al primo posto nella lista dei trapianti NAPOLI – Un bambino attualmente ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli è stato collocato al primo posto nella lista italiana dei trapianti. La notizia è stata comunicata dalla madre, Patrizia, durante un intervento nella trasmissione "La vita in diretta" su Rai…

Continua a leggere
Castellammare, prof arrestata per pedofilia, 11 genitori a processo

Castellammare, prof arrestata per pedofilia, 11 genitori a processo

Sequestrati 4 apecar a Arzano

Sequestrati 4 apecar a Arzano