Figlio arrestato per violenza su anziana madre a Napoli

Figlio arrestato per violenza su anziana madre a Napoli

Un Agguato Domestico a Napoli: una Madre Aggredita dal Figlio

Un violento agguato domestico si è verificato a Napoli, nel quartiere Arenella, dove un uomo di 40 anni ha aggredito sua madre, una donna anziana, con tale violenza da sfiorare la tragedia. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato omicidio.

La Scena del Crimine

La drammatica scena si è consumata in un appartamento di via Confalone, dove la vittima è stata trovata riversa a terra nella camera da letto, accudita dalla sua badante. La badante ha lanciato l’allarme, chiedendo aiuto, e gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti prontamente.

L’Arresto dell’Aggressore

L’uomo di 40 anni, che si trovava in uno stato di forte agitazione, è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La vittima, nonostante le ferite e i traumi riportati, ha trovato la forza di raccontare agli agenti la verità, dichiarando di essere stata picchiata e ridotta in quello stato dal figlio a seguito di una lite divampata tra le mura domestiche.

Le Condizioni della Vittima

Le condizioni della vittima sono serie, ma non sono attualmente ritenute più a rischio di vita. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Cardarelli, dove è stata sottoposta a cure urgenti.

Il Fenomeno della Violenza Intra-Familiare

Questo episodio aggiunge un altro triste tassello al preoccupante fenomeno della violenza intra-familiare, dove spesso l’affetto viene oscurato dalla furia. La Polizia di Stato e le autorità giudiziarie sono impegnate a contrastare questo fenomeno, che ogni anno provoca numerose vittime innocenti. È fondamentale che la società civile e le istituzioni lavorino insieme per prevenire e combattere la violenza domestica, proteggendo le vittime e garantendo giustizia ai colpevoli.

Fonte

Ultimi Articoli

Casavatore: Il Neo Segretario del PD Presenta il Nuovo Organigramma Casavatore - Ieri sera, presso la sede del Partito Democratico, il nuovo Segretario Domenico Panella ha incontrato gli iscritti per presentare il nuovo organigramma e delineare le linee programmatiche per i prossimi tre anni. L’assemblea ha visto la partecipazione di numerosi membri del partito, tra…

Continua a leggere

Blitz notturno a Soccavo: arrestati due pusher con 90 grammi di droga per lo spaccio

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 18:35 18:35

Napoli: Arrestati due sospetti spacciatori nel quartiere Soccavo I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno arrestato due uomini in relazione a un’operazione antidroga avvenuta nella serata di ieri nel quartiere Soccavo, noto per le sue problematiche legate al traffico di sostanze stupefacenti. Secondo una prima ricostruzione, i militari hanno notato due soggetti…

Continua a leggere

Napoli, arrestato 51enne per stalking e minacce alla ex compagna

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 16:08 16:08

I Carabinieri della Stazione di Napoli Borgo Loreto hanno eseguito, nei giorni scorsi, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli. Il provvedimento riguarderebbe un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna. Le indagini, coordinate dalla…

Continua a leggere
Sequestrato capannone abusivo a Villa Literno

Sequestrato capannone abusivo a Villa Literno

Minacce a Don Patriciello, blindata Chiesa di Caivano

Minacce a Don Patriciello, blindata Chiesa di Caivano