Bimbo di 9 anni azzannato da pitbull a Scafati: fuori pericolo

Bimbo di 9 anni azzannato da pitbull a Scafati: fuori pericolo

Un evento traumatico si è verificato a Scafati, in provincia di Salerno, ieri sera. Un bambino di soli nove anni è stato vittima di un’aggressione da parte di un pitbull, mentre usciva dalla sua abitazione. La situazione è stata particolarmente drammatica e ha scosso la comunità locale.

L’aggressione

L’aggressione è avvenuta in un momentouto apparentemente tranquillo, quando il bambino stava uscendo dalla sua abitazione. Il pitbull, un cane noto per la sua aggressività, ha attaccato il piccolo, provocandogli ferite gravi. La velocità con cui si è sviluppata la situazione ha lasciato tutti sgomenti.

Le conseguenze

Fortunatamente, il bambino è stato prontamente soccorso e portato in ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie. Dopo un periodo di ansia e preoccupazione, si è appreso che il piccolo è fuori pericolo. La notizia ha portato un po’ di sollievo alla comunità, ma ha anche sollevato interrogativi sulla sicurezza e sulla responsabilità dei proprietari di cani aggressivi.

La risposta della comunità

L’evento ha scosso la comunità di Scafati, che si è immediatamente mobilitata per esprimere solidarietà alla famiglia del bambino. La vicenda ha anche sollevato un dibattito sulla necessità di maggiori controlli e misure di sicurezza per prevenire episodi simili in futuro. La speranza è che questo incidente possa servire da monito per aumentare la consapevolezza e la responsabilità tra i proprietari di cani, specialmente quelli di razze considerate aggressive.

Fonte

Ultimi Articoli

Napoli: arrestata giovane pusher marocchina per spaccio a Porta Capuana

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 19:09 19:09

Napoli: Arrestata una 23enne per traffico di droga nel centro città NAPOLI – Un nuovo intervento delle forze dell'ordine contro il traffico di droga ha avuto luogo nella serata di ieri nel centro di Napoli. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato una giovane di 23 anni, di origine marocchina e già nota alle autorità,…

Continua a leggere

Napoli, tentato furto d’auto a Capodimonte: fermato un 50enne

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 19:08 19:08

Un uomo di 50 anni, originario di Genova e con precedenti penali, è stato arrestato a Napoli per furto aggravato. L'episodio si è verificato nella serata di ieri in vico Sant’Eframo Vecchio, nella zona di Capodimonte. L'intervento della Polizia di Stato è stato attivato dopo una segnalazione da parte di alcuni cittadini che avevano sorpreso…

Continua a leggere

Napoli, borseggiatore arrestato alla Metro Università con portafoglio rubato

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 19:07 19:07

Napoli: Polizia in Azione contro Furti e Borseggi nella Metropolitana Napoli, venerdì pomeriggio - La Polizia di Stato ha intensificato i servizi di prevenzione contro furti e borseggi nelle stazioni e sui treni della metropolitana cittadina. Questa iniziativa fa parte del piano di controllo della sicurezza del trasporto pubblico, con pattuglie dedicate lungo la Linea…

Continua a leggere
Albiol: “Sfida più importante della mia carriera contro il Pisa”

Albiol: “Sfida più importante della mia carriera contro il Pisa”

Benevento, revocata misura cautelare per maltrattamenti

Benevento, revocata misura cautelare per maltrattamenti