Seguici sui Social

Cronaca

Uomo giù dal tetto di un capannone a San Giovanni a Teduccio, volo di 6 metri, è gravissimo

Pubblicato

il

Uomo giù dal tetto di un capannone a San Giovanni a Teduccio, volo di 6 metri,  è gravissimo

Sessantaquattrenne precipita da capannone durante lavori di riparazione. È in gravissime condizioni all’ospedale del Mare.

Ennesima tragedia sul lavoro a Napoli, I carabinieri sono intervenuti al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare per la segnalazione di un incidente.

Da una prima sommaria ricostruzione, tutta ancora da verificare, il personale del 118 aveva trasferito nel pronto soccorso un 64enne che in via Principe di Sannicandro, all’angolo con corso San Giovanni, strada principale del quartiere San Giovanni a Teduccio, mentre stava effettuando dei lavori su un tetto di capannone della famiglia sarebbe caduto da un’altezza di circa 6 metri. L’uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale, è intubato ed  è considerato in pericolo di vita. Indagini in corso da parte dei carabinieri impegnati nel ricostruire la dinamica.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Cade un albero all’Università di Fisciano, tre studenti rimasti feriti

Pubblicato

il

Cade un albero all’Università di Fisciano, tre studenti rimasti feriti

Un albero è caduto all’interno del campus universitario di Fisciano, almeno tre i ragazzi rimasti feriti.

Un albero è caduto all’interno del campus universitario di Fisciano, in provincia di Salerno. Almeno tre gli studenti rimasti feriti, uno dei quali con un trauma cranico. Sul posto ambulanze e carabinieri. La vicenda è accaduta poco dopo le 13, nei pressi dell’Edificio E2 dell’Università di Fisciano: forse a causa delle forte raffiche di vento che da questa mattina stanno sferzando la Campania, un grosso albero è caduto, ferendo i tre giovani studenti. Sul posto sono poi giunti personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Per intervenire con i soccorsi, i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare alcuni dei grossi rami dell’albero, per permettere ai sanitari del 118 di soccorrere gli studenti coinvolti, che sarebbero almeno tre. Sul posto anche i carabinieri per fare chiarezza sulla vicenda ed effettuare i rilievi del caso sul posto una volta terminata la messa in sicurezza dell’area. Tanta paura tra gli studenti presenti nel campus, che hanno poi affollato la zona dove l’albero è caduto, per osservare soccorsi ed interventi da distanza di sicurezza.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Bimba di 7 anni al Pronto Soccorso con proiettile nella spalla: il papà stava usando la pistola in casa

Pubblicato

il

Bimba di 7 anni al Pronto Soccorso con proiettile nella spalla: il papà stava usando la pistola in casa

Il proiettile sarebbe partito per sbaglio dalla pistola che il padre stava maneggiando nel soggiorno, ferendo la figlia. Il 46enne è stato denunciato.

Immagine di repertorio

Una bimba di 7 anni è finita al Pronto Soccorso di Villa Betania con un proiettile conficcato nella spalla. Le indagini della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno ricostruito che il colpo sarebbe partito dalla pistola che il papà stava maneggiando mentre si trovava nella sala da pranzo dell’abitazione. Il proiettile sarebbe andato a colpire la figlia che, in quel momento, si trovava in una stanza adiacente. La mamma inizialmente aveva fornito una versione diversa, raccontando che la bimba era rimasta ferita da una pallottola vagante mentre giocava nei giardinetti con gli amichetti. Ma i poliziotti si sono insospettiti e hanno approfondito la vicenda. Alla fine la mamma ha fornito la nuova versione. Il padre della bambina, fino a quel momento irreperibile, si è poi presentato presso l’abitazione dove, in presenza dei poliziotti, ha confermato la versione della moglie e ammesso le sue responsabilità.

Il padre della bimba è stato denunciato

L’episodio è accaduto nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio, nella zona orientale della città. I poliziotti hanno poi denunciato all’Autorità Giudiziaria il 46enne, con precedenti penali e ritenuto contiguo ad ambienti di criminalità organizzata della zona, per lesioni colpose e detenzione abusiva di armi da fuoco, aggravati dal metodo mafioso.

La mamma aveva raccontato che era stata colpita da pallottola vagante

Le indagini sono partite quando all’Ospedale Villa Betania di Ponticelli una bimba…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Telefonini nascosti nel pacco di biscotti: scoperta al carcere minorile di Nisida

Pubblicato

il

Telefonini nascosti nel pacco di biscotti: scoperta al carcere minorile di Nisida

Due cellulari nascosti in un pacco di biscotti sequestrati dalla polizia penitenziaria del Carcere minorile di Nisida a Napoli.

Immagine di repertorio

Due cellulari nascosti in un pacco di biscotti scoperti nel campetto di calcio all’esterno del carcere minorile di Nisida, a Napoli. A scoprirli sono stati gli agenti della Polizia Penitenziaria, che, subito dopo aver ritrovato il pacco sospetto, hanno sequestrato i dispositivi. Secondo gli investigatori, i due telefonini potevano forse essere destinati ai giovani detenuti del penitenziario minorile. Al momento non si esclude il coinvolgimento di terze persone che avrebbero introdotto fraudolentemente i telefoni affinché fossero utilizzati dai ragazzi detenuti. A segnalare l’accaduto è il sindacato di polizia penitenziaria Uspp, con il segretario regionale Ciro Auricchio e il presidente Giuseppe Moretti: “Vogliamo il nostro apprezzamento al personale dell’istituto penale minorile di Nisida che quotidianamente opera per garantire fermamente l’ordine e la sicurezza interni, senza mai perdere di vista la propria vocazione trattamentale e rieducativa”.

Il sindacato USPP: “Bisogna potenziare la schermatura in carcere”

Il sindacato Uspp è intervenuto sul tema dell’introduzione fraudolenta dei telefoni cellulari negli istituti. È stata avanzata una richiesta alle istituzioni:

“Chiediamo di potenziare la schermatura delle sezioni, previa idonea valutazione dei rischi eventualmente correlati e così pure intensificare le attività di controllo e di prevenzione. Per l’efficacia di tali ultime attività volte a garantire l’ordine e la sicurezza interni, riteniamo altrettanto necessario un…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]