Seguici sui Social

Cronaca

Per l’omicidio del 18enne Arcangelo Correra si costituisce il cugino Renato Caiafa, fratello di giovane ucciso nel 2020

Pubblicato

il

Per l’omicidio del 18enne Arcangelo Correra si costituisce il cugino Renato Caiafa, fratello di giovane ucciso nel 2020

Ad una svolta le indagini sulla morte del 18enne ucciso in via Tribunali. Si va verso il fermo del 19enne Renato Caiafa, suo cugino.

Arcangelo Correra, morto a 18 anni

Una storia che si intreccia con un’altra, sangue su sangue. Cognomi che drammaticamente ricorrono e non solo sullo Sdi, la banca dati delle forze dell’ordine usata per i controlli sui precedenti penali, ma anche negli archivi dei giornali, nella cronaca nera.

La vicenda tragica di Arcangelo Correra, 18 anni, incensurato, morto a causa di un proiettile alla testa esploso nella notte di sabato 9 novembre in via Tribunali a Napoli, s’intreccia con quella della famiglia Caiafa. Il motivo è presto detto: Renato Caiafa, cugino della vittima, 19 anni, è il giovane che da stamattina è in Questura, a Napoli, per rispondere di questa morte. Si è presentato spontaneamente, ed è stato interrogato per ore dalla Squadra Mobile della Polizia di Napoli.

Caiafa è il cugino di Correra. Parentele “alla meridionale” dice un investigatore napoletano, poiché non sarebbe parente di primo grado. Caiafa, soprattutto, è un cognome che non può far venire alla memoria un’altra ferita della Napoli dei giovani spezzati troppo in fretta. Renato Caiafa, presunto responsabile di quanto accaduto, è il fratello di Luigi Caiafa, morto 4 anni fa nel 2020, a 17 anni, nel corso di una rapina in via Duomo.

Lo zio di Arcangelo, ucciso a Napoli: “Non aveva nemici, amava il calcio, non le armi. Averlo perso ci distrugge”

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Crolla palazzina a Sessa Aurunca, 4 estratti da macerie: si cercano dispersi

Pubblicato

il

Crolla palazzina a Sessa Aurunca, 4 estratti da macerie: si cercano dispersi

Crollata una abitazione di due piani a Sessa Aurunca nel Casertano. Sul posto vigili del fuoco, forze dell’ordine e 118.

Immagine di repertorio

Crolla una palazzina di due piani a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Quattro persone estratte vive dai vigili del fuoco. Ma si temono dispersi. Il cedimento è avvenuto nella tarda serata di ieri, giovedì 28 novembre 2024. Sul posto sono intervenute immediatamente diverse squadre dei vigili del fuoco per prestare soccorso.

Crolla abitazione a Sessa Aurunca: si cercano dispersi

Dalle ore 23,00 i pompieri sono impegnati nelle ricerche dei superstiti. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe crollata un’abitazione di due piani. Estratte dalle macerie 4 persone in vita, che sono state affidate alle cure dei sanitari, in corso l’operazione di ricerca di possibili dispersi.

Sul posto 118 e forze dell’ordine

Sul posto sono presenti diverse ambulanze del 118 e le forze dell’ordine. Tutti sono impegnati a prestare soccorso ai feriti e a cercare eventuali persone che possano trovarsi ancora sotto le macerie. Non è chiara quale possa essere stata l’origine del crollo, sulla quale i tecnici e gli investigatori potranno fare accertamenti e rilievi non appena saranno state messe in salvo tutte le persone coinvolte.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Domani i funerali di Samuel Tafciu, lunedì quelli di Aurora e Sara Esposito, morti nell’esplosione a Ercolano

Pubblicato

il

Domani i funerali di Samuel Tafciu, lunedì quelli di Aurora e Sara Esposito, morti nell’esplosione a Ercolano

Domani, venerdì 29 novembre, ad Aversa, corteo funebre per Samuel Tafciu; lunedì 2 dicembre, a Marigliano, invece, ci saranno i funerali con rito cattolico a Marigliano.

Aurora Esposito, la sorella Sara e Samuel Tafciu

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono state fissate le date per i funerali di Sara e Aurora Esposito, sorelle gemelle di 26 anni e di Samuel Tafciu, 18 anni, i tre ragazzi morti nell’esplosione della fabbrica abusiva di fuochi d’artificio che si è registrata lo scorso 18 novembre a Ercolano, nella provincia di Napoli. Domani, venerdì 29 novembre, ci sarà il corteo funebre per Samuel Tafciu, i cui genitori sono di religione musulmana: alle ore 11, il feretro si muoverà dalla casa della vittima, ad Aversa, nel Casertano, per poi proseguire al locale cimitero. I funerali con rito cattolico di Aurora e Sara Esposito si terranno invece a Marigliano, nel Napoletano, nella giornata di lunedì 2 dicembre, alle ore 11, nella chiesa Collegiata Santa Maria delle Grazie; delle esequie delle due sorelle si è fatto carico Peppe Jossa, sindaco di Marigliano.

Il proprietario della casa esplosa fermato, risponde al gip: “Non c’entro niente”

Per l’esplosione nella fabbrica abusiva di fuochi d’artificio in contrada Patacca a Ercolano e per la morte dei tre giovani è stato fermato il 38enne Pasquale Punzo, il proprietario dello stabile – che è formalmente intestato alla figlia 13enne – il quale è accusato di omicidio con dolo eventuale. Al gip, Punzo ha rilasciato dichiarazioni spontanee, asserendo di non avere nulla a che fare con la vicenda, ma non…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Simone Caliendo, morto a 17 anni in un incidente in scooter: lutto a Marigliano

Pubblicato

il

Simone Caliendo, morto a 17 anni in un incidente in scooter: lutto a Marigliano

Tutta la comunità di Marigliano è in lutto per la morte del 17enne Simone Caliendo, deceduto nella tarda serata di ieri in seguito a un incidente: tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social.

Una intera città, quella di Marigliano, nella provincia di Napoli, questa mattina piange la prematura scomparsa di Simone Caliendo, ragazzo di 17 anni morto nella tarda serata di ieri in seguito a un incidente con il suo scooter, che ha impattato contro un’automobile. La comunità, nella quale il giovane era molto integrato e conosciuto, è in lutto per la tragedia e, a partire dalle prime ore della giornata odierna, sta esprimendo il cordoglio per la morte di Simone Caliendo.

Tantissimi i messaggi apparsi sui social, come quello delle istituzioni. Rosanna Palma, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Marigliano, attraverso la pagina ufficiale ha scritto: “Ennesima tragedia: Simone Caliendo, giovane di 17 anni, è tragicamente scomparso in un incidente stradale. Una preghiera affinché Simone possa riposare nella pace di Dio e la sua famiglia possa trovare conforto in Cristo e forza per affrontare questo dolore”.

Anche la Parrocchia del Sacro Cuore di Marigliano si è unita al dolore: “Con affetto, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia di Simone Caliendo, giovane di 17 anni tragicamente scomparso in un incidente stradale. Simone frequentava l’IISS Manlio Rossi Doria, il suo drammatico addio ci colpisce profondamente, e ci uniamo in preghiera per lui e per tutti coloro che sono colpiti da questa terribile perdita. Preghiamo affinché Simone possa riposare nella pace di Dio e che la sua famiglia possa trovare forza e…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]