Cronaca
Operaio 49enne muore schiacciato da macchina agricola, tragedia a Eboli (Salerno)
Incidente a Campolongo, frazione di Eboli. Il 49enne stava lavorando in una azienda agricola.
Immagine di repertorio
È morto schiacciato da una macchina agricola un operaio di 49 anni a Campolongo, frazione del comune di Eboli, in provincia di Salerno. Un’altra morte bianca in Campania, vittima di un incidente sul lavoro. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Eboli. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, un 49enne di origine indiana, stava lavorando all’interno di una azienda agricola a Campolongo, quando, improvvisamente, la macchina agricola si sarebbe rovesciata schiacciandolo.
Incidente a Campolongo, frazione di Eboli
Il peso del macchinario lo avrebbe ucciso sul colpo. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un trattore o di un altro mezzo. Sul posto sono arrivati anche i soccorsi con l’ambulanza del 118. Ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 49enne. L’incidente è avvenuto attorno alle ore 16,30 di oggi, venerdì 8 novembre 2024. Poco dopo sono giunti sul posto anche il pm di turno ed il medico legale, per condurre gli accertamenti di rito.
I carabinieri della compagnia di Eboli stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. I militari dell’Arma hanno eseguito i rilievi del caso e provveduto ad acquisire le testimonianze per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Questo tragico evento sottolinea ancora una volta l’importanza della…
Cronaca
Neonato di 2 mesi morto in culla, choc nel Casertano. Disposta autopsia
Un neonato di soli due mesi è morto in casa a Portico di Caserta: disposta l’autopsia, indagano i carabinieri di Macerata Campania.
Immagine di repertorio
Un neonato di due mesi è morto a Portico di Caserta. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Macerata Campania. La notizia ha gettato nello sconforto tutta la comunità casertana del comune a due passi da San Nicola La Strada. Il corpo del neonato è stato posto sotto sequestro per essere poi sottoposto a probabile autopsia nelle prossime ore. Un mistero, per il momento, cosa possa averne causato la morte: il piccolo si sarebbe addormentato la sera prima regolarmente, e solo questa mattina la madre, nell’andare a svegliarlo, avrebbe scoperto l’avvenuto decesso.
Una tragedia che ha fatto immediatamente il giro del paese, con la comunità di Portico di Caserta che si è stretta attorno ai genitori del piccolo e alla sua famiglia.
Cronaca
Al Vomero assalto dei taxi abusivi: la Polizia Municipale ne scopre cinque in una operazione
Cinque tassisti abusivi scoperti al Vomero dalla Polizia Municipale in un’unica operazione: sequestrati anche tredici veicoli durante i controlli.
Immagine di repertorio
Stretta della Polizia Municipale sul fenomeno dei tassisti abusivi a Napoli: in particolare, ad essere stata attenzionata è stata la zona della movida nella Quinta Municipalità Vomero-Arenella, quartiere residenziale che sorge sulla collina partenopea a ridosso del centro cittadino. Sono stati cinque i tassisti abusivi scoperti e multati dagli agenti dell’Unità Operativa Git – motociclisti della Polizia Municipale di Napoli nell’ambito dell’ultima operazione svolta. Tutti in giro per la Quinta Municipalità, seppure senza autorizzazione alcuna per svolgere questa attività.
I controlli hanno riguardato in particolare piazza Francesco Muzii, piazza Medaglie d’Oro, via Simone Martini, viale Colli Aminei, largo dei Cangiani, piazza Leonardo. Oltre ai tassisti abusivi, sono stati controllati altri 58 veicoli, di cui tredici sottoposti a fermo o sequestro, con quattro patenti ed un’autorizzazione Noleggio Con Conducente che sono state ritirate. Complessivamente, sono state comminate 48 sanzioni amministrative, tra cui cinque ai già citati tassisti abusivi, due per mancato uso del cronotachigrafo, sei per omessa revisione e altrettante per guida senza patente o con patente diversa da quella necessaria, con altre cinque multe invece per guida di veicolo privo di assicurazione.
Cronaca
Scontro frontale tra auto a Monteforte Irpino, donna intrappolata tra le lamiere: ricoverata in ospedale
Incidente stradale in via Taverna Campanile a Monteforte Irpino. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine.
Scontro frontale tra due auto a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. Nel violento incidente stradale una donna resta ferita, intrappolata tra le lamiere dell’auto accartocciata. È necessario l’intervento dei vigili del fuoco per tirarla fuori dalla carcassa della vettura. La vittima viene subito soccorsa dall’ambulanza del 118. Una volta stabilizzata, la donna viene trasportata d’urgenza presso l’Ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino, per essere sottoposta alle cure mediche del caso.
Incidente in frazione Alvanella a Monteforte Irpino
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente stradale è avvenuto in via Taverna Campanile, nella frazione di Alvanella di Monteforte Irpino, nella tarda serata di ieri, lunedì 25 novembre 2024. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Avellino. Nell’impatto sono rimaste coinvolte due autovetture. Ad avere la peggio una donna originaria di Monteforte Irpino, che era alla guida di una delle due vetture ed è rimasta bloccata all’interno dell’abitacolo. I pompieri l’hanno liberata. La ferita è stata affidata poi ai sanitari del 118 per il trasporto in ospedale.
Le indagini dei carabinieri sul sinistro stradale
Gli occupanti dell’altra auto, invece, sono stati visitati sul posto e al momento non hanno fatto ricorso al ricovero ospedaliero. Sul posto anche le forze dell’ordine, con i Carabinieri della Stazione di Avella e del Nucleo Radiomobile di Avellino che hanno effettuato i rilievi dell’incidente. Non è…