Seguici sui Social

Cronaca

A Napoli due settimane di sangue, uccisi 3 ventenni. Tanti i feriti minorenni

Pubblicato

il

A Napoli due settimane di sangue, uccisi 3 ventenni. Tanti i feriti minorenni

In due settimane a Napoli sono stati uccisi tre giovanissimi: Arcangelo Correa, Santo Romano ed Emanuele Tufano. Negli ultimi 5 mesi ci sono stati numerosi ferimenti tra giovanissimi, anche legati alla camorra.

Emanuele Tufano, 15 anni, Santo Romano, 19 anni, oggi Angelo Correra, 18 anni da due settimane: in appena due settimane sono tre i giovanissimi uccisi a colpi di pistola tra Napoli e provincia. E il numero aumenta se si considerano anche i feriti, e quelli che sono scampati alla morte per un soffio: almeno un’altra decina di casi soltanto negli ultimi cinque mesi. Storie diverse, ma con un elemento comune: da entrambi i lati della pistola c’è un ragazzo con meno di venti anni, in molti casi minorenne.

Tre omicidi di giovanissimi in due settimane

Emanuele Tufano, 15 anni, è stato ucciso la notte del 24 ottobre, un proiettile mortale lo ha raggiunto alla schiena durante un inseguimento tra via Carminiello al Mercato e il corso Umberto I, nel centro di Napoli. Le ricostruzioni parlano di una sparatoria tra bande di giovanissimi, una proveniente dalla Sanità e l’altra dal quartiere Mercato. Nei due gruppi ci sarebbero stati molti giovanissimi, anche quattordicenni.

Una settimana dopo è stata la volta di Santo Romano, 19 anni. A sparargli è stato un 17enne, individuato poche ore dopo dai carabinieri. L’omicidio sarebbe avvenuto dopo un litigio, nato per una scarpa sporcata, a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) nella notte tra il 1 e il 2 novembre. Gli amici della vittima sostengono che il ragazzo avesse fatto da…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Incidente sulla circumvallazione esterna, scooter contro auto in retromarcia: 49enne in pericolo di vita

Pubblicato

il

Incidente sulla circumvallazione esterna, scooter contro auto in retromarcia: 49enne in pericolo di vita

Un 49enne è stato ricoverato in prognosi riservata al Cardarelli; si sarebbe scontrato contro un’automobile che procedeva in retromarcia a Qualiano, lungo la circumvallazione esterna.

Immagine di repertorio

Un 49enne del Napoletano è stato ricoverato in gravi condizioni e in pericolo di vita nell’ospedale “Cardarelli”: mentre era in sella al suo scooter si sarebbe schiantato contro un’automobile che si stava spostando in retromarcia. L’incidente è avvenuto lungo la Circumvallazione esterna, all’altezza del territorio di Qualiano, in provincia di Napoli. Sull’accaduto sono in corso accertamenti affidati ai carabinieri.

La dinamica resta per il momento da definire. Stando ai dati emersi fino ad ora, l’automobile era in retromarcia quando è stata centrata dal mezzo a due ruote. Il 49enne alla guida è stato sbalzato ed è caduto rovinosamente al suolo; soccorso dai sanitari del 118, è stato portato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale collinare; le sue condizioni sono apparse gravi, è stato giudicato in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Auto contro scooter a Marigliano: morto 17enne, ferito l’amico coetaneo

Pubblicato

il

Auto contro scooter a Marigliano: morto 17enne, ferito l’amico coetaneo

Un 17enne è morto ieri sera, 27 novembre, a Marigliano (Napoli): si è scontrato con lo scooter contro un’automobile; feriti, non gravi, l’amico coetaneo e il conducente del veicolo.

Immagine di repertorio

Un ragazzo di 17 anni è morto, e il suo amico coetaneo è rimasto ferito, in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, 27 novembre, a Marigliano, in provincia di Napoli; stando alle prime ricostruzioni si sarebbero scontrati, in scooter, contro un’automobile. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica.

Lo schianto è avvenuto lungo via Nuova del Bosco, lo stradone circondato da aree di campagna che collega il centro di Marigliano con la zona industriale del comune del Napoletano. Le cause sono al momento al vaglio, è possibile che abbiano influito l’alta velocità e la scarsa illuminazione del tratto. Il 17enne, soccorso dai sanitari del 118, è stato caricato in ambulanza, subito ripartita alla volta dell’ospedale, ma è deceduto durante il trasporto.

Al Pronto Soccorso è stato accompagnato anche l’amico, anche lui 17 anni, che è rimasto ferito ma in modo non grave. Lievi lesioni anche per il conducente dell’automobile, un uomo di 79 anni. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso indagini e rilievi per comprendere la dinamica dell’incidente.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Centro Commerciale Maximall Pompeii: perché è saltata apertura e anteprima stampa

Pubblicato

il

Centro Commerciale Maximall Pompeii: perché è saltata apertura e anteprima stampa

Salta anche l’anteprima per stampa e autorità, l’apertura al pubblico rinviata al 7 dicembre. Non c’è tregua per il Centro Commerciale di Torre Annunziata.

Non c’è pace per il Maximall Pompeii di Torre Annunziata: dopo l’annuncio del rinvio dell’apertura al pubblico dal 28 novembre al 7 dicembre, è saltata anche l’anteprima stampa che era prevista nella giornata di ieri, 27 novembre, alla presenza di giornalisti ed autorità. Lo ha comunicato lo stesso centro commerciale agli organi di stampa, parlando di generici “intoppi burocratici”. L’evento, annullato, per ora non sarà recuperato: e dunque, per visitare il centro bisognerà attendere l’apertura del 7 dicembre.

“L’evento di inaugurazione di MaxiMall Pompeii riservato alla stampa e autorità per mostrare in anteprima la struttura e le sue attrazioni”, spiegano dal Centro Commerciale, “è stato annullato per intoppi burocratici che hanno impedito lo svolgersi dello stesso”. Non è chiaro quali intoppi burocratici ne abbiano impedito lo svolgimento, che era stato confermato fino a poche ore prima dell’inizio. Fatto sta che, al momento, l’evento non sembra sarà recuperato.

Negli ultimi giorni, il centro commerciale era finito agli onori di cronaca per diversi problemi, come l’operaio travolto da una tettoia agli allagamenti parziali di alcune zone dovuti a problemi idraulici, senza dimenticare l’annullamento dell’ordinanza comunale che avrebbe dovuto regolare il traffico proprio in vista dell’inaugurazione: ordinanza che è saltata perché alcune strade non sarebbero ancora state ultimate. Il tutto negli ultimi giorni e fino ad oggi, quando prima è stata rinviata…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]