Seguici sui Social

Cronaca

Tir carico di ecoballe per Acerra si ribalta, ferito autista 30enne

Pubblicato

il

Tir carico di ecoballe per Acerra si ribalta, ferito autista 30enne

Incidente stradale accanto al termovalorizzatore di Acerra, Napoli

L’incidente stradale si è verificato nei pressi del termovalorizzatore di Acerra, situato in provincia di Napoli. Un tir carico di ecoballe si è ribaltato, causando il ferimento dell’autista. L’associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" ha diffuso la notizia, sottolineando il tempestivo intervento dei soccorritori.

Dinamica dell’incidente

L’autista del tir, trentenne, trasportava un carico di ecoballe destinato all’inceneritore di Acerra. Per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo ha perso stabilità e si è ribaltato. Le prime ricostruzioni suggeriscono che il carico potrebbe aver influito sulla dinamica dell’incidente, ma sono in corso ulteriori indagini.

Intervento dei soccorsi

Non appena ricevuta la chiamata di emergenza, i soccorritori sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente. L’intervento ha permesso di estrarre l’autista dal veicolo ribaltato e fornirgli le prime cure. Successivamente, il ferito è stato trasportato in ospedale per accertamenti e cure più approfondite.

Reazione dell’associazione "Nessuno tocchi Ippocrate"

L’associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" ha elogiato la prontezza dei soccorritori, evidenziando come l’intervento rapido abbia salvato la vita all’autista. Il messaggio diffuso sui social ha messo in luce l’importanza della tempestività e dell’efficacia dei servizi di emergenza in situazioni critiche come questa.

Per ulteriori dettagli sull’incidente, è possibile leggere l’articolo completo qui.

Fonte