Cronaca
Papà e figli di 10 e 5 anni perduti in montagna, salvati dai pompieri
Un padre, accompagnato dai suoi due figli e dal loro cane, si sono smarriti tra le montagne. Grazie all’intervento tempestivo delle squadre di soccorso, sono stati ritrovati e messi in salvo.
L’incidente sui monti
Durante una passeggiata sui monti avellinesi, un uomo insieme ai suoi due bambini, rispettivamente di 10 e 5 anni, ha perso l’orientamento. La famiglia si stava godendo una giornata all’aria aperta, ma la situazione è rapidamente degenerata quando non sono riusciti a ritrovare il sentiero di ritorno.
Operazione di salvataggio
Le squadre di soccorso, allertate dalle prime ore della sera, sono intervenute prontamente. I vigili del fuoco, accompagnati da unità cinofile, hanno iniziato le operazioni di ricerca e salvataggio nonostante le difficoltà della zona montuosa e l’oscurità crescente. Dopo ore di ricerca, i soccorritori hanno finalmente individuato la famiglia, che fortunatamente era in buone condizioni di salute.
Gratitudine e insegnamenti
L’episodio ha sottolineato l’importanza di essere preparati e di non sottovalutare i pericoli della montagna. Il padre ha espresso immensa gratitudine ai vigili del fuoco per il loro rapido intervento, e ha promesso di adottare maggiori precauzioni in futuro. Il lieto fine di questa avventura ha ricordato a tutti l’importanza della prudenza e della preparazione quando si esplora la natura.
Per leggere ulteriori dettagli sull’incidente e l’operazione di soccorso, è possibile visitare Fanpage.