Cronaca
Napoli: arrestato per aver picchiato compagna e figlio difensore
# Aggressione a Napoli: 53enne arrestato per violenza contro la compagna e il figlio
Un uomo di 53 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Bagnoli, Napoli, per aver aggredito la sua compagna di 40 anni e il figlio undicenne all’interno di un B&B situato in piazzale D’Annunzio.
La chiamata di emergenza
La donna, spaventata e ferita, ha immediatamente allertato il numero di emergenza 112, raccontando di essere stata picchiata e di aver bisogno di aiuto. Anche il figlio, che aveva cercato coraggiosamente di difendere la madre, aveva riportato ferite evidenti.
Intervento dei Carabinieri
All’arrivo sul luogo dell’incidente, i Carabinieri hanno trovato la donna con il volto tumefatto e il figlio in lacrime. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, si trovava nella stanza insieme alle vittime e stava cercando di nascondere un borsello.
Droga nel borsello
Durante l’ispezione, i militari hanno scoperto che all’interno del borsello vi erano 56 grammi di hashish, un coltello e materiale necessario per il confezionamento delle dosi.
Arresto e accuse
L’uomo è stato immediatamente arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e denunciato per lesioni aggravate e porto abusivo di arma. La compagna dell’arrestato ha riportato ferite guaribili in 20 giorni, mentre il figlio necessitava di 5 giorni di cure mediche per riprendersi dalle sue ferite.
Conclusione
Questo tragico episodio mette in luce ancora una volta la necessità di intensificare le campagne di sensibilizzazione contro la violenza domestica e l’importanza di fornire sostegno e protezione alle vittime di questi abusi.
Fonte