Cronaca
De Luca: “Storico risultato: mare balneabile a Castellammare”
Castellammare di Stabia: Il Mare Torna Balneabile Dopo Oltre Mezzo Secolo
“Dopo più di cinquant’anni, il mare nel tratto di spiaggia della Villa Comunale di Castellammare di Stabia è stato dichiarato balneabile. Questo rappresenta un traguardo storico per la città e l’intera regione Campania. Per generazioni di cittadini stabiesi, che non avevano mai avuto la possibilità di fare il bagno in quest’area, finalmente è diventato possibile. Consideriamo questo come un risarcimento storico per la comunità,” ha annunciato sui social il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Un Nuovo Capitolo per Castellammare di Stabia
De Luca ha dichiarato che “l’apertura di questa nuova pagina offre prospettive di lavoro, sviluppo e crescita basate su una rinnovata economia del mare. Fino a pochi anni fa, nessuno ci avrebbe creduto. Eppure, abbiamo portato a termine questa impresa. Castellammare rappresenta una tappa fondamentale di un progetto più ampio che stiamo realizzando”.
Riqualificazione e Bonifica: Un Progetto Regionale
Il presidente ha inoltre sottolineato che “siamo impegnati in un lavoro di riqualificazione, bonifica, realizzazione di reti fognarie e collettamento delle acque che copre una vasta area, da Portici a Torre del Greco e Torre Annunziata, fino a completare i lavori alla foce del Sarno”.
Progetti di Collettamento delle Acque e Infrastrutture
“Sono già in corso e in fase di completamento lavori di collettamento delle acque nelle località di Pimonte e Gragnano. Entro pochi anni, avremo il golfo più bello del mondo, con il Vesuvio a fare da cornice e un mare completamente balneabile, con spiagge ampie e libere come quelle di Castellammare. Queste aree saranno attrezzate e riqualificate per offrire il massimo del comfort e della bellezza naturale,” ha concluso De Luca.