Cronaca
Bimbo coraggioso fa arrestare papà che picchiava sempre la mamma
Coraggioso Bambino di 12 Anni Fa Arrestare il Padre Abusivo
Un episodio di violenza familiare è stato tragicamente smascherato grazie al coraggio di un bambino di 12 anni, che ha denunciato il padre ai Carabinieri della stazione di Casamicciola Terme. "Portate via papà, picchia sempre mia mamma. Aiutatemi!", queste le parole che hanno portato all’arresto del cinquantenne.
Fine di un Incubo a Lacco Ameno
L’incubo di un’intera famiglia dello Sri Lanka, residente a Lacco Ameno, sull’isola d’Ischia, è finalmente giunto al termine. La famigerata routine di minacce, percosse e terrore continua da tempo, aggravata dal rischio di perdere il permesso di soggiorno. Ischia, solitamente una meta turistica cosmopolita, si è trasformata nello scenario di questa cupa vicenda.
Un Altro Giorno di Terrore
Quella sera, poco prima delle 21, il marito 50enne, noto per ubriacarsi frequentemente e diventare violento, tornava a casa. La moglie, 46 anni, conosceva già il destino che l’aspettava. La casa risuonava del rumore delle chiavi che aprivano la porta. Ma questa volta, la donna era pronta a difendersi. Aveva il suo smartphone a portata di mano
, pronta a filmare ogni atto di violenza come prova.
Violenza Registrata
La tragedia non tardò a realizzarsi. Non passano dieci minuti che l’uomo inizia a urlare e vandalizzare la casa. Le minacce si intensificano: l’uomo ha promesso di bruciare le richieste di permesso di soggiorno. Nonostante gli schiaffi e i pugni, la moglie riesce a recuperare quei documenti preziosi e li affida al figlio di 12 anni per nasconderli.
Il Coraggioso Intervento del Bambino
Il 50enne, accortosi del nascondiglio, fa del bambino il suo nuovo bersaglio. Lo afferra e lo strattona violentemente, distruggendogli il pigiama. In preda alla furia, l’uomo colpisce duramente il figlio alla testa e al collo. Disperata, la madre interviene cercando di proteggere il bambino, subendo ulteriori percosse, tra cui un forte calcio all’addome. Il bambino trova il coraggio di affacciarsi alla finestra e urlare disperatamente per chiedere aiuto.
L’Intervento delle Forze dell’Ordine
Per fortuna, alcuni vigili urbani nelle vicinanze sentono le grida e allertano immediatamente la centrale operativa dei Carabinieri. La gazzella arriva in pochi minuti, ponendo fine all’incubo. Il padre orco viene arrestato per maltrattamenti in famiglia e trasferito nel carcere di Poggioreale.
Condizioni Mediche del Bambino
Mamma e figlio sono stati rapidamente portati all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. La prognosi indica 5 giorni di cure per madre e figlio, ma il bambino, avendo subito numerosi pugni alla testa, resta ricoverato in osservazione per precauzione.
Conclusione
L’incubo per la famiglia dello Sri Lanka ha finalmente trovato la giustizia grazie al coraggio di un bambino di soli 12 anni. Questa vicenda illumina l’importanza di denunciare e intervenire tempestivamente per porre fine alla violenza domestica.