Seguici sui Social

Cronaca

Arrestano il nipote, lei consegna gioielli: poi si presenta il vero nipote

Pubblicato

il

Arrestano il nipote, lei consegna gioielli: poi si presenta il vero nipote

Truffa dei False Nipote: Due Arresti a Ischia

Ischia – Un’altra truffa ben orchestrata ha portato all’arresto di due individui nella nota isola campana. Si tratta di due truffatori che, facendo leva sulla preoccupazione e sull’amore dei nonni per i propri nipoti, sono riusciti a farsi consegnare un bottino di grande valore. La somma totale tra orologi, gioielli e contanti ammonta a 70.000 euro.

La Dinamica della Truffa

I truffatori hanno messo in atto uno schema ingegnoso, facendo credere alla vittima che il proprio nipote fosse stato arrestato. Fingendosi agenti di polizia o avvocati, hanno contattato i nonni, convincendoli della necessità di consegnare immediatamente denaro e oggetti di valore per risolvere la situazione.

Il Bottino: 70.000 Euro in Gioielli e Contanti

Sotto la pressione emotiva di una falsa emergenza, i truffatori sono riusciti a raccogliere oltre 70.000 euro. Il bottino comprendeva pregiati orologi, gioielli di grande valore e una modesta quantità di denaro in contanti. Le vittime, colte di sorpresa e incapaci di verificare l’autenticità della chiamata, hanno consegnato tutto quanto richiesto ai malviventi.

L’Intervento dei Carabinieri

Per fortuna, grazie all’intervento tempestivo dei veri carabinieri di Ischia, i truffatori sono stati individuati e arrestati. Le autorità sono riuscite a rintracciare i malviventi in breve tempo, restituendo parte del bottino agli anziani truffati. Questa operazione rappresenta un ulteriore colpo alle attività criminali che purtroppo bersagliano le persone più vulnerabili della società.

Per maggiori dettagli e aggiornamenti sulla vicenda, è possibile consultare l’articolo completo su Fanpage.

Fonte