Cronaca
85enne investito e ucciso al porto di Torre Annunziata
# Tragico incidente a Torre Annunziata: 85enne perde la vita
Torre Annunziata. Un grave incidente ha scosso questa mattina la provincia di Napoli: un uomo di 85 anni è stato investito a Torre Annunziata, perdendo tragicamente la vita.
Analisi dell’incidente
Il fatale episodio è avvenuto su via Caracciolo, nei pressi del porto commerciale. La scena del dramma è molto vicina al luogo dove, solo due settimane fa, due giovani motociclisti hanno perso la vita.
Tempestivi soccorsi e tragica dipartita
L’anziano è stato immediatamente soccorso e trasportato con urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Purtroppo, le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero.
Indagini e provvedimenti
Sul triste episodio, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’indagine per omicidio stradale, affidando il caso alla polizia locale di Oplonti. Questo tragico evento è il secondo incidente mortale della giornata, seguito di poche ore dalla morte di un 79enne a Torre del Greco.
Problema sicurezza stradale
Le due tragedie odierne mettono in evidenza il serio problema della sicurezza stradale, con particolare riferimento agli anziani, spesso più vulnerabili in situazioni di questo tipo. È necessario riflettere e agire per migliorare le condizioni di sicurezza sulle nostre strade.
Fonte